Facebook
Facebook introdurrà a breve gli stati colorati in esclusiva per Android

Facebook è in vena di grandi cambiamenti e per le feste di fine anno, il social network più diffuso al mondo ha deciso di rifarsi il look. Gli utenti Android, infatti, potranno godere in anteprima ed in esclusiva (almeno per un primo momento) dei nuovissimi e simpaticissimi stati del profilo colorati.

In altre parole, prima di pubblicare e scrivere uno stato rappresentante i nostri pensieri e le nostre opinioni sulla piattaforma, ci verrà proposto un set di colori che faranno da sfondo alla nostra pubblicazione personale. La grandissima novità ha già fatto la sua comparsa su diverse migliaia di account di tutto il mondo ed a breve tutti gli utenti Android ne potranno beneficiare.

Facebook rivoluziona, ma solo per Android

Non sappiamo ancora le motivazioni che hanno portato a questa esclusività Android, tuttavia, tutti gli utenti potranno notare i nuovi status colorati, indifferentemente dal browser o sistema operativo utilizzato. L’esclusività, quindi, sarà limitata alla modifica ed alla pubblicazione dei propri singoli stati del profilo.

Ignote anche le motivazioni che hanno spinto il colosso di Menlo Park (California – Stati Uniti d’America), recentemente accusato dall’Antitrust UE in merito all’acquisizione di WhatsApp, ad una simile rivoluzione. Noi dal canto nostro, però, possiamo azzardare l’ipotesi che vede il gruppo statunitense intenzionato a differenziare e rendere più interessante ed attraente la propria offerta di contenuti multimediali.

Ricordiamo, infine, che gli status colorati non sono l’unica grande novità introdotta di recente sul noto social network. Infatti, l’applicativo di messaggistica istantanea “Messenger“, collegato alla piattaforma, ha appena subito un cambio radicale di look ed ha visto l’introduzione dell’utilissima funzione di video-chiamata di gruppo.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno (o più probabilmente qualche ora) per scoprire di più a riguardo. Per ogni novità ed informazione sul mondo della tecnologia o su quello Android, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteOppo ufficializza il lettore Blu-ray 4K UHD modello UDP-205
Articolo successivoApple dichiara di essere al lavoro su nuovi PC da ufficio per il 2017