Apple
Apple proporrà nuovi PC desktop nel 2017

Apple, tramite il suo CEO Tim Cook, ha annunciato di essere al lavoro su nuovi potentissimi computer desktop per l’ufficio. I rumors apparsi in rete parlano di un iMac USB-C, il cui arrivo è previsto entro il primo semestre dell’anno che verrà.

Sebbene il colosso di Cupertino abbiamo un po’ “abbandonato” la sua divisione personal computer per soffermarsi su quella smartphone/tablet, tutti i fan del marchio saranno felici di sapere che il 2017 porterà tante novità con sé. Dopo la presentazione dei nuovissimi MacBook Pro 2016, nel corso del Keynote dello scorso mese di ottobre, l’amministratore delegato del gruppo ha rassicurato la propria clientela più fedele, annunciando nuovi modelli desktop per l’anno prossimo venturo.

Apple, a breve nuovi iMac e Mac Pro

Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale dell’azienda, dunque, appare evidente la ferma volontà di rinnovare l’intera linea di computer dedicata ai professionisti ed alle aziende. Ricordiamo che, attualmente, le ultime modifiche risalgono ad ottobre 2015 per quanto riguarda iMac ed a dicembre 2013 per quanto concerne, invece, Mac Pro.

A seguire le parole del CEO di Apple, Tim Cook«Alcuni giornalisti ci hanno domandato più volte se siamo ancora interessati al comparto PC da ufficio. Se dovessero esserci dubbi a riguardo, lasciatemi essere molto chiaro: abbiamo in programma lo sviluppo di nuovi PC desktop adatti alle esigenze di professionisti o utenti avanzati. Vi invitiamo pertanto a non preoccuparvi di ciò.» Il messaggio è stato pubblicato all’interno di un promemoria aziendale del gruppo e non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni: i nuovi iMac e Mac Pro saranno ufficiali entro tempi brevi.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese prima di conoscere ulteriori novità ed informazioni a riguardo. Per rimanere aggiornato su tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia e quello Android, ti invitiamo a rimanere connesso su TecnoAndroid.it!

VIAEurope 1
Articolo precedenteFacebook permetterà di cambiare il colore agli stati, ma solo su Android
Articolo successivoRecensione Dylan QS1 Cuffie Wireless Stereo con Microfono Bluetooth 4.0