Un primo render ufficioso del prossimo smartphone medio gamma dell’azienda taiwanese

Nonostante le difficoltà economiche, HTC continua a lavorare sotto traccia a quella che sarà la line-up di smartphone per il 2017. In tal senso, sembra ormai certo che l’azienda taiwanese lancerà un nuovo modello già a gennaio, che dovrebbe appartenere alla fascia media del mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Si chiamerà HTC X10, e sarà caratterizzato da una CPU Helio P10 coadiuvata da 3GB di RAM e da una GPU Mali T860, display da 5.5 pollici Full-HD, fotocamera posteriore da 13MP con stabilizzatore ottico d’immagine e Flash LED, il tutto mosso ovviamente da Android nella versione 7.0.

Caratteristiche tecniche interessanti, soprattutto per quanto riguarda la CPU Helio P10 che, notoriamente, garantisce delle buone prestazione ed un eccellente dispendio energetico. Non abbiamo ancora a disposizione l’ipotetico amperaggio della batteria ma, considerando la piattaforma hardware, questo HTC X10 potrebbe essere caratterizzato da un’ottima autonomia.

Per quanto riguarda invece la parte estetica, potete osservare un primo render ufficioso di questo dispositivo nell’immagine in evidenza di questo articolo. Da classica tradizione HTC, avremo una scocca unibody in alluminio, con un design che richiama molto da vicino quello dell’A9, un prodotto che ha riscosso un discreto successo commerciale.

In ogni caso, ci toccherà attendere ancora qualche settimana. Infatti, come detto in apertura, HTC X10 dovrebbe essere lanciato a gennaio 2017, così da consentire all’azienda taiwanese di avere a catalogo un nuovo smartphone per i primi mesi del prossimo anno, in attesa del Mobile World Congress.

Continueremo comunque a seguire la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIAPhonearena
Articolo precedenteVodafone TV è ufficiale: Sky, Netflix, CHILI e Discovery a soli €10 al mese
Articolo successivoOnePlus sposterà in India la produzione di smartphone nel 2017