Samsung Galaxy A8

Samsung aggiorna Notes. No, non stiamo parlando del famoso marchio di mobile devices, ma bensì dell’applicazione. La casa sudcoreana attraverso questo update ha dato un nuovo segnale inequivocabile di come ci si stia sempre più spostando verso Android 7.1 Nougat. Questo aggiornamento potrebbe essere infatti soltanto il primo di una lunga serie di rigenerazioni delle app Samsung in vista del nuovo sistema operativo.

Notes, disponibile per tutti i dispositivi e non soltanto per quelli della gamma Note, è una piattaforma che consente agli utenti di prendere appunti e segnare piccole informazioni in modo creativo. Questo aggiornamento ha avuto come principale compito quello di rendere compatibile il servizio con Nougat, ma oltre a ciò ha anche implementato le funzioni della stessa app: da nuovi widget alla possibilità di estrarre colori per la scrittura.

Per scaricare questa versione di Notes bisogna avere un Samsung Galaxy 7 o 7 Edge con una versione beta di Android 7.1 Nougat. Ricordiamo, infatti, come Nougat non sia ancora disponibile per i dispositivi della casa sudcoreana, ma la sua release – come dimostrato da quest’app è più che vicina. Secondo le ultime indiscrezioni, i cellulari Samsung potrebbero dotarsi dell’update già dai primi giorni del 2017. Questa notizia è stata poi anche preceduta dall’annuncio ufficiale che dai prossimi mesi i Galaxy 7 e 7 Edge avranno già in dotazione l’ultima versione del sistema operativo Google.

A tutti i possessori di smartphone top di gamma Samsung, quindi, consigliamo ancora pochi giorni di pazienza. Il nuovo sistema del robottino verde sta per arrivare!

 

VIASammobile
Articolo precedenteGoogle rompe col passato e rilascia una versione nuova di Play Games
Articolo successivoAumento del numero di Pokémon nelle zone rurali su Pokémon GO