Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 ad aprile

Con molta probabilità Samsung svelerà al mondo il nuovo Galaxy S8 ad aprile e non a febbraio. Questo è l’ultimo rumors che ci giunge sul prossimo top di gamma del colosso sudcoreano. Sempre secondo quest’ultima voce di corridoio, l’S8 verrà presentato per ovvie ragioni non al Mobile World Congress di Barcellona, bensì ad una conferenza stampa che si terrà nella caotica New York circa un mese dopo la chiusura del MWC 2017.

Niente Mobile World Congress 2017 per il nuovo Galaxy S8

La presunta decisione di Samsung di presentare il suo nuovo top di gamma in un evento separato, potrebbe essere frutto di un’astuta strategia di marketing. Durante il Mobile World Congress, vediamo “sfilare” smartphone di qualsiasi tipo e marca. Questo potrebbe in qualche modo distogliere l’attenzione degli utenti verso un determinato prodotto, con conseguenze non molto positive per quanto riguarda le vendite.

Tenendo la presentazione del nuovo Galaxy S8 in un evento stampa separato, Samsung concentrerebbe l’attenzione mediatica sul suo nuovo gioiellino. Questo potrebbe rilanciare il marchio che è sensibilmente danneggiato dalla vicenda del Galaxy Note 7.

Samsung ha  già definito le strategie di marketing da adottare nel 2017

Il rumors che ha ispirato questo articolo, pur non essendo stato ufficializzato da Samsung, può essere considerato molto attendibile. Per quale ragione? Perché proviene da alcuni partecipanti ad un recente summit tenuto dalla società di Seul nel suo quartier generale. In questo incontro sono state definite le strategie di marketing che l’azienda metterà in atto nel corso del 2017.

VIASAMMOBILE
Articolo precedenteGoogle Note si aggiorna con il disegno a mano libero
Articolo successivoSmartphone in sconto per fine anno, nuove promozioni da TomTop