smartphone
Gli smartphone più resistenti del 2016

Il 2016 ha visto sfilare tantissimi smartphone, uno più interessante dell’altro. Spesso e volentieri il tallone d’Achille di questi gingilli hi-tech riguarda la loro scarsa resistenza ad urti, cadute e ad altre situazioni avverse. Mr. JerryRugEverything, uno dei YouTuber “tech.” più seguiti del pianeta, ha per questo motivo stilato una speciale classifica che ci consente di capire quali sono i dispositivi più resistenti del 2016.

Gli smartphone più resistenti secondo JerryRugEverything

Secondo JerryRugEverything il dispositivo più resistente di tutti è senza alcun ombra di dubbio il Galaxy S7 prodotto da Samsung. I materiali di costruzione (vetro e metallo, ndr) utilizzati dal colosso coreano per realizzare il suo nuovo gioiellino conferiscono all’S7 una notevole robustezza. Questo è attestato dal fatto che l’S7 è uno dei pochi dispositivi che hanno resistito in modo egregio alle varie “torture” inflitte dallo stesso JerryRugEverything. Galaxy S7 possiede anche una discreta riparabilità. È proprio questa caratteristica che ha permesso al top di gamma sudcoreano di rubare lo scettro ad HTC 10, lo smartphone più robusto del 2016 ma uno dei meno riparabili.

Fra i peggiori dispositivi del 2016, o meglio fra i meno resistenti ritroviamo il Nexbit Robin. Questo smartphone, noto al pubblico per essere realizzato quasi interamente in plastica, non è riuscito a resistere praticamente a nessun test. È per questa ragione che JerryRugEverything ha messo questo device all’ultimo posto della sua classifica. Non molto bene anche il Redmi Note 3 e lo Xiaomi Mi 5. A proposito di Xiaomi, il tanto chiacchierato Mi MIX si è dimostrato molto resistente ai graffi (grazie al body realizzato in ceramica), ma poco resistente agli urti (“colpa” della quasi totale assenza di bordi su ben tre lati del telefono).

Abbiamo deciso di non rovinarvi la sorpresa, per cui se volete sapere quali sono gli altri smartphone più resistenti del 2016 vi tocca vedere direttamente l’interessante video realizzato da JerryRugEverything.

FONTEJerryRugEverything
Articolo precedenteTIM vs Vodafone: le migliori offerte di fine 2016 dei due gestori nazionali
Articolo successivoGoogle Maps notifica i luoghi accessibili in sedia a rotelle