Specifiche Samsung Galaxy C5 e C7Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato diverse notizie riguardanti le ipotetiche specifiche tecniche del Galaxy C7 Pro, nuovo phablet di fascia medio-alta dell’azienda coreana. Nonostante l’esistenza di diverse informazioni a riguardo, non era ancora trapelata un’ipotetica data di lancio, che invece arriva puntualmente nella giornata di oggi.

Sembra infatti che questo Galaxy C7 Pro verrà lanciato sul mercato il prossimo 21 gennaio, così da permettere all’azienda coreana di avere un nuovo modello sul mercato per i primi mesi del 2017, in attesa ovviamente di presentare il nuovo top gamma Galaxy S8 a margine del Mobile World Congress.

La conferma di tutto questo arriva da Weibo, noto social network cinese, dove è apparso il messaggio che vedete ritratto nello screen sottostante, scritto da un noto “leaker” del settore. Tra l’altro, come potete vedere voi stessi, si parla anche di un Galaxy C5 Pro, che dovrebbe essere lanciato insieme al C7 Pro, sempre il 21 di gennaio.

Per questo secondo dispositivo non abbiamo a disposizione informazioni legate alle specifiche tecniche, ma vi ricordiamo quelle con le quali dovrebbe essere equipaggiato il Galaxy C7 Pro:

  • Display: 5.7 pollici Full-HD realizzato con tecnologia Super AMOLED
  • CPU: Snapdragon 626
  • GPU: Adreno 506
  • RAM: 6GB
  • Memoria interna: 64GB espandibile tramite Micro-SD
  • Fotocamera posteriore: 16MP con Flash LED Dual-Tone
  • Fotocamera Frontale: 16MP
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow

Specifiche hardware senza dubbio interessanti, soprattutto se pensiamo all’elevato quantitativo di RAM. Si tratterebbe infatti del primo dispositivo Samsung in assoluto a montare 6GB di memoria RAM, che dovrebbero tra l’altro consentirgli di girare davvero molto bene.

Insomma, non ci resta che attendere il 21 gennaio per scoprire in via ufficiale questi nuovi dispositivi dell’azienda coreana.

VIAGsmarena
Articolo precedenteBlackberry: nuove conferme per uno smartphone Android con tastiera QWERTY
Articolo successivoGmail si aggiorna: introdotta una novità che ci semplificherà la lettura