BlackBerry
Il logo dell’azienda canadese BlackBerry

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su quella che sarà la line-up di smartphone Blackberry per il 2017. L’azienda canadese, grazie all’accordo con TLC, ritornerà sul mercato in grande stile, ed uno dei primi dispositivi che lancerà dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di una tastiera QWERTY fisica. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Da tempo si parla di un nuovo smartphone Blackberry dotato di tastiera fisica. La conferma questa volta arriva direttamente da Steve Cistulli, CEO e General Manager di TLC (l’azienda che produrrà materialmente i nuovi dispositivi dell’azienda canadese) che, come potete vedere voi stessi dallo screen sottostante, ha lanciato l’hashtag #TheNewBlackberry, facendo riferimento ad una vecchia macchina da scrivere (Remington No. 2 of 1878).

Si tratta di un indizio inequivocabile, che di fatto conferma l’esistenza di un nuovo dispositivo dell’azienda canadese dotato di tastiera fisica. Ovviamente, almeno per adesso, non abbiamo a disposizione informazioni relative alle ipotetiche caratteristiche tecniche e design, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane con la pubblicazione di nuovi rumors a riguardo.

Al di la del modello specifico comunque, il ritorno di Blackberry sul mercato smartphone rappresenta un’ottima notizia per tutto il settore, visto anche l’appiattimento dello stesso negli ultimi anni. L’operatività di un’azienda storica come questa, potrebbe senza dubbio contribuire a fornire nuova linfa al mercato.

In ogni caso, novità sono attese in vista del CES di Las Vegas che, ve lo ricordiamo, si svolgerà durante i primi giorno di gennaio 2017. Continueremo a seguire per voi la situazione e, in caso di novità a riguardo, ve le comunicheremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli.

VIAGsmarena
Articolo precedenteLenovo: nel 2017 in arrivo un nuovo smartphone con Project Tango
Articolo successivoSamsung: il 21 gennaio parte la vendita dei Galaxy C5 e C7 Pro