Xbox One S
La nuovissima console di Microsoft: Xbox One S

La nuova console di casa Microsoft, Xbox One S, svolge la duplice funzione di essere sia una piattaforma da gaming in grado di competere direttamente con la PlayStation 4 Slim di casa Sony, sia un media center in grado di riprodurre film in Blu-Ray UHD.

Grazie all’ultimo update di test, quindi in versione beta, in roll-out per gli iscritti al programma Xbox One Preview Program, gli utenti hanno potuto ricevere finalmente il supporto al Dolby Atmos, andando a colmare una mancanza per quanto riguarda il lato media center. Ma Xbox è anche e soprattutto una console e i giocatori da tempo lamentano una certa lentezza nei download di update e giochi che comportano lunghe attese davanti alla schermata di scaricamento senza poter giocare al loro titolo preferito.

Ecco quindi arrivare un nuovo update che tutti i videogiocatori apprezzeranno. L’aggiornamento porta la versione del sistema operativo al numero 10.0.14393.2152 contraddistinto dal nome in codice rs1_xbox_rel_1610161208-1218. La principale novità di questo update è il netto miglioramento della velocità dei download, che secondo i test effettuati da Microsoft comporterebbe:

  • Incremento della velocità fino all’80% con una rete superiore a 100 Mbps
  • Incremento della velocità fino al 40% con una rete inferiore a 100 Mbps

Ovviamente l’aggiornamento serve anche per introdurre vari bugfix sempre per la gestione dei download, rendendo più sicuri ed affidabile lasciare un file a scaricare in background. Nel pacchetto di installazione è stato incluso anche un aggiornamento della versione del firmware del controller con lo scopo di migliorare le prestazioni e la resa in-game e vari miglioramenti per la riproduzione dell musica in background.

Per concludere il changelog, troviamo i classici migliormenti generali alle prestazioni e alla stabilità generale del sistema Xbox. Per verificare la disponibilità del download dell’aggiornamento, è possibile recarsi nel menù impostazioni Impostazioni, selezionare la voce “Tutte le impostazioni”, successivamente cliccare su “Sistema” e infine su “Informazioni console e aggiornamenti”.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteRecensione Super Mario Run: Nintendo conquista l’App Store
Articolo successivoApple: nuovo caso di esplosione, ancora una volta è un iPhone 6s