L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su quella che sarà la gamma Galaxy A 2017 di Samsung. Oggi è il turno del Galaxy A5, smartphone che sarà equipaggiato con un display da 5.2 pollici. Scopriamo insieme i primissimi render di questo interessante dispositivo dell’azienda coreana.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, questo Galaxy A5 2017 sarà caratterizzato da una scocca unibody in alluminio e vetro, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda coreana. Tra l’altro, è possibile scorgere la presenza di una doppia curvatura nel vetro che protegge la back cover, un particolare estetico che è stato confermato anche per il Galaxy A7 2017.

Inoltre, abbiamo a disposizione anche le prime caratteristiche tecniche del Galaxy A5 2017: display da 5.2 pollici Full-HD realizzato con tecnologia Super AMOLED, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 16MP f/1.9, fotocamera anteriore da 16MP, batteria integrata da 3.000 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android 7.1 Nougat.

Tra l’altro, i render trapelati oggi mostrano anche la colorazione Silver di questo smartphone, che nel 2016 è stata appannaggio dei soli top gamma (in primi il Galaxy S7 Edge). Samsung dunque si prepara a lanciare prodotti interessanti anche nella fascia media del mercato, anche perchè la gamma Galaxy A è sempre stata molto apprezzata.

Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo con la pubblicazione di nuovi articoli in caso di novità. Prepariamoci ad un 2017 davvero scoppiettante da parte dell’azienda coreana.

VIAGsmarena
Articolo precedenteI migliori tablet da regalare per Natale 2016, la guida completa
Articolo successivoTrovaprezzi lancia il SuperVolantino con le migliori offerte in negozio