L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su quella che sarà la gamma Galaxy A 2017 di Samsung. Oggi è il turno del Galaxy A5, smartphone che sarà equipaggiato con un display da 5.2 pollici. Scopriamo insieme i primissimi render di questo interessante dispositivo dell’azienda coreana.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, questo Galaxy A5 2017 sarà caratterizzato da una scocca unibody in alluminio e vetro, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda coreana. Tra l’altro, è possibile scorgere la presenza di una doppia curvatura nel vetro che protegge la back cover, un particolare estetico che è stato confermato anche per il Galaxy A7 2017.

Inoltre, abbiamo a disposizione anche le prime caratteristiche tecniche del Galaxy A5 2017: display da 5.2 pollici Full-HD realizzato con tecnologia Super AMOLED, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 16MP f/1.9, fotocamera anteriore da 16MP, batteria integrata da 3.000 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android 7.1 Nougat.

Leggi anche:  Samsung: rimborso di oltre 300 euro per tutti gli utenti

Tra l’altro, i render trapelati oggi mostrano anche la colorazione Silver di questo smartphone, che nel 2016 è stata appannaggio dei soli top gamma (in primi il Galaxy S7 Edge). Samsung dunque si prepara a lanciare prodotti interessanti anche nella fascia media del mercato, anche perchè la gamma Galaxy A è sempre stata molto apprezzata.

Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo con la pubblicazione di nuovi articoli in caso di novità. Prepariamoci ad un 2017 davvero scoppiettante da parte dell’azienda coreana.