OnePlus 3
OnePlus 3 nella colorazione Silver

Nelle corso di queste ore, OnePlus ha iniziato la fase di rilascio di un nuovo update per il proprio OnePlus 3. L’aggiornamento porta la versione di OxygenOS alla Open Beta 9 e il changelog viene fornito direttamente dall’azienda tramite il forum dedicato.

Tra le novità troviamo il miglioramento di alcuni aspetti introdotti con la versione Open Beta 8 oltre che diverse migliorie e ottimizzazioni tra cui:

  • Aggiunti gli screenshot estesi
  • Ottimizzazione Shelf Design
  • Ottimizzazione generale della User Interface
  • Ottimizzazione dei DPI
  • Miglioramento della performance della batteria
  • Miglioramento della stabilità e delle prestazioni
  • Vari bugfix generali

Come per le precedenti versioni di OxygenOS, il nuovo update distribuito via OTA sarà incrementale e raggiungerà la totalità dei dispositivi presenti nel corso dei prossimi giorni. OnePlus sottolinea inoltre che tutti coloro che eseguono l’update potranno rilasciare il proprio feedback per migliorare e ottimizzare alcune aree di sviluppo importanti del sistema.

Sebbene si tratti di un update incrementale e non ci dovrebbero essere grossi problemi, c’è sempre la possibilità di una perdita di dati. È consigliabile quindi effettuare un backup dei dati importanti prima di procedere all’aggiornamento.

Per chi invece volesse partecipare al programma Open Beta, è possibile invece installare e aggiorna il dispositivo con la versione OxygenOS 3.5.6 beta che porta con se moltissime novità in fase di test prima del rilascio definitivo. Sarà possibile installare la ROM tramite procedimento ADB Sideload seguendo la nostra guida e facendo attenzione a selezionare la giusta build da scaricare, che è possibile trovare sul sito di riferimento OnePlus, alla pagine di supporto dedicata specificatamente a OnePlus3 3 raggiungibile a questo indirizzo.

FONTEOnePlus
Articolo precedenteHuawei P10, altre immagini appaiono in rete e fanno impazzire gli utenti
Articolo successivoAmazon Prime Air, effettuata la prima consegna in volo con un drone