Lenovo Moto Z PlayMoto Z Play è senza dubbio uno degli smartphone di fascia media più convincente di questo 2016. Lenovo è riuscita a produrre un dispositivo caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo, che gli ha permesso di registrare delle ottime vendite. In tutto questo, Moto Z Play sembra anche essere pronto a ricevere l’update ad Android Nougat.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione è trapelata in seguite alla ricezione della certificazione Wi-Fi da parte di un Moto Z Play con a bordo proprio Android Nougat. L’immagine sottostante è proprio la prova di tutto questo, con lo smartphone che viene indicato con il codice XT1635-02. Si tratta di un documento del 14 dicembre (cioè di ieri).

Per adesso non ci sono notizie relative alla tempistiche del rilascio dell’update definitivo ad Android Nougat per questo Moto Z Play, ma questa certificazione ci fa capire che possa essere imminente. Personalmente dubito che possa arrivare entro la fine del 2016, ma ritengo più probabile che possa essere rilasciato a gennaio 2017. Si tratterebbe comunque di un’ottima tempistica, considerando sopratutto la fascia di mercato di appartenenza di questo prodotto.

Considerando il prezzo a cui è possibile recuperarlo oggi online (è stato lanciato a 499 euro, ma è acquistabile ormai intorno ai 380 euro), il Moto Z Play si configura sempre di più come un best buy, che potrà contare anche sull’ultimissima release del robottino verde. Insomma, davvero un ottimo lavoro da parte di Lenovo, un’azienda sempre più intenzionata a primeggiare anche nel mercato smartphone, dopo aver conquistato la leadership di quello PC.

VIAGsmarena
Articolo precedenteMicrosoft Surface Studio: Unboxing e prime impressioni | Video
Articolo successivoHonor Magic rivoluzionerà l’esperienza utente di Android