L’iconico logo dell’azienda satellite di Huawei

Da settimane si rincorrono rumors ed indiscrezioni su Honor Magic, prossimo smartphone top gamma dell’azienda satellite di Huawei. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, sopratutto perchè dovrebbe integrare un design simile a quello dell’apprezzatissimo Mi Mix di Xiaomi. Nella giornata di oggi, è trapelata l’ennesima informazione su questo dispositivo.

Stando infatti all’analista cinese Kevin Wang, Honor Magic rivoluzionerà completamente l’esperienza utente Android. Ci sarà infatti un’interfaccia grafica completamente rinnovata, che in parte riprenderà alcuni elementi della EMUI 5.0 di Huawei, ma che contemporaneamente porterà un nuovo concetto di interazione.

Inevitabilmente, la mente corre a quello che dovrebbe essere il form factor di questo Honor Magic. La presenza infatti di un design borderless potrebbe aver spinto l’azienda cinese a creare una serie di soluzioni software per sfruttare questa peculiarità estetica, al fine di non farla rimanere semplicemente una caratteristica costruttiva.

Se ci pensiamo infatti, un dispositivo come il Mi Mix, per quanto rivoluzionario, di fatto non sfrutta a livello funzionale il proprio design, facendolo passare per un esercizio di stile, nulla di più. Ecco, la grande novità di Honor Magic dovrebbe essere proprio questa.

Insomma, sembra proprio che Honor abbia fatto un gran lavoro su questo prodotto che, ve lo ricordiamo, sarà anche caratterizzato da specifiche hardware di primissimo livello: CPU Kirin 950, 4GB di RAM, display da 5 pollici con risoluzione QHD.

A questo punto non ci resta che attendere poche ore, visto che la presentazione di Honor Magic è prevista per domani. Ovviamente, noi di TecnoAndroid la seguiremo in presa diretta.

VIAGizmochina
Articolo precedenteMoto Z Play si prepara a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoHTC presenterà tre smartphone in occasione del CES di Las Vegas