Sony xperia home
Sony sta aggiornando il proprio launcher

Sony in queste settimante ha cominciato il roll-out dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 ma attualmente è anche in corso un update relativo al proprio launcher. Questo aggiornamento per la versione open beta di Xperia Home introduce una nuova ma interessante feature che sicuramente sarà apprezzata da molti utenti. Infatti con l’arrivo della versione 10.2.A.2.10, sarà possibile ridimensionare la griglia della schermata home scegliendo tra quattro dimensioni diverse: 3×4, 4×4, 4×5 e 5×5.

Ovviamente, dopo aver scelto una griglia, le icone e i widget verranno ridimensionati di conseguenza per permettere di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. In questo modo, Sony, ha dato maggiore libertà di azione ai propri utenti.

Il ridimensionamento automatico inoltre va ad escludere ed eliminare la possibilità modificare manualmente le varie icone per adattarle alla risoluzione scelta o in alternativa scegliere di installare sul proprio device un icon pack con icone più piccole. Questa scelta da parte del produttore Nipponico è in parte giustificata dal fatto che secondo le ricerche interne effettuata, solo una minima parte di utenti sfruttava questa possibilità.

In ogni caso, per rimanere aggiornati sui futuri sviluppi del launcher proprietario xperia Home, è possibile seguire il gruppo ufficiale su Google+ Xperia Home Open Beta, e per provare in anteprima le novità è possibile scaricare il file di installazione APK dal sito internet APKMirror.com.

Ricordiamo inoltre che Sony è attualmente molto impegnata anche sul settore console con l’arrivo di PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim, le due nuove evoluzioni della console campione di vendite, che nel corso dei prossimi mesi potranno vantare un parco titoli estremamente ampio tutti presentati nel corso della Playstation Experience.

 

FONTESony
Articolo precedenteUn’inspiegabile vibrazione del pianeta preoccupa gli esperti [VIDEO]
Articolo successivoGoogle: un anno di ricerche. Cosa hanno cercato gli italiani nel 2016?