snapchat

Snapchat per molto tempo nel mondo dei social network ha fatto la parte della lepre, cioè è stata inseguita a lungo sulle numerose novità che ha portato all’interno di un panorama che sino ad allora si stava adagiando sugli allori. Adesso però che Facebook, Twitter ed Instagram si sono rimesse al passo copiando gran parte delle funzionalità di Snapchat, è quest’ultima che ripropone feutures da social network classico.

La nuova release prevede infatti l’aggiornamento della chat ed un’estensione delle conversazioni alle chat di gruppo, come possibili in tutte le altre piattaforme rivali. Queste però avranno in tutto e per tutto il marchio tipico di casa Snapchat, infatti proprio come le chat normali, anche le conversazioni di gruppo avranno la durata massima di 24 ore dopodiché saranno archiviate.

Sarà come ovvio possibile inviare contenuti foto e video all’interno di queste chat, ma altro dato rilevante, questi saranno visualizzati solo e soltanto una volta da tutti i membri del gruppo. Il numero massimo di utenti in un gruppo è stabilito a 16.

Questa delle chat di gruppo non è comunque l’unica novità firmata Snapchat nella sua nuova release. Sono state integrate con nuove succose animazioni le modifiche alle foto e cosa ancor più rilevante, ci sarà una particolare integrazione con Shazam che consentirà all’utente di riconoscere un brano in esecuzione tendendo semplicemente premuto il tasto della fotocamera.

Per questa e per altre novità vi invitiamo a scaricare l’applicazione da Google Play

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free

 

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteAndroid e Chrome OS, dopo i rumors la decisione è ufficiale
Articolo successivoZuk Edge verrà presentato il prossimo 20 dicembre