Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black

Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato del Galaxy A7 2017, prossimo smatphone di fascia medio-alta targato Samsung. Si tratta di un componente di quella che sarà la nuova gamma Galaxy A per il prossimo anno, una serie di smartphone da sempre molto apprezzata. Nella giornata di oggi sono emersi nuovi dettagli su questo dispositivo, scopriamoli insieme.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante trapelata online, viene praticamente confermata tutta la scheda tecnica di questo Galaxy A7 2017. Abbiamo infatti una CPU Exynos 7880 coadiuvata da 3GB di RAM, display da 5.7 pollici Full-HD realizzato con tecnologia Super AMOLED, memoria interna da 32GB espandibile tramite Micro-SD, fotocamera anteriore da 16MP, fotocamera posteriore da 16MP f/1.9, sensore di impronte digitali, USB Type-C, batteria integrata da 3.600 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android Nougat.

Ciò che però colpisce è la presenza della certificazione IP68, che consentirà di immergere il Galaxy A7 2017 fino ad 1.5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Tra l’altro, sarà il primissimo smartphone della gamma Galaxy A a poter contare su questa peculiarità, un plus non da poco per un prodotto di fascia media.

Non solo, ma viene anche confermata la scocca unibody in alluminio e, soprattutto, la curvatura del vetro che proteggerà la back cover del Galaxy A7 2017. Insomma, un prodotto davvero interessante non solo per le specifiche hardware, ma anche per quella che sarà la qualità costruttiva.

A questo punto non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo, che sicuramente trapeleranno nelle prossime settimane, in attesa che Samsung alzi ufficialmente il sipario su questo terminale.

VIAPhonearena
Articolo precedenteLeEco: in arrivo uno smartphone con CPU Helio X20
Articolo successivoXbox One e Xbox One S ricevono il supporto a Dolby Atmos