Facebook

Proprio come fatto con “Gruppi” e “Pagine”, Facebook è pronta a lanciare sul mercato Android una sua nuova app che dovrebbe sostituire una funzione dell’interfaccia principale. Stiamo parlando di “Eventi”, il servizio attraverso il quale gli utenti segnalano al social network la partecipazione ad un determinato incontro o ad una tale manifestazione.

Come già avvenuto con i precedenti “spin off”, Facebook dovrebbe potenziare la piattaforma degli eventi, aumentando la condivisione e rendendo più semplice ed efficace il suo utilizzo. Resteranno intatte le funzioni base come la segnalazione di una manifestazione popolare a cui partecipano molti dei nostri contatti oppure le discussioni sulle varie bacheche oppure ancora la geolocalizzazione di attività nelle vicinanze a cui partecipano gli amici.

Saranno aggiunte nuove features, a partire dalla sincronizzazione completa con il calendario del nostro smartphone. Altre novità a riguardo sono la creazione di una mappa interattiva su cui sarà possibile trovare i migliori appuntamenti in zona e la divisione degli eventi in categorie: in base ai suoi gusti ed alle sue volontà, l’utente potrà vagliare le varie opportunità nella città per trascorrere il suo tempo libero con un concerto, una partita di calcio o una serata a teatro.

“Eventi” è già disponibile negli Stati Uniti soltanto su sistema operativo iOS. La prossima release allargherà il bacino d’utenza in Europa e soprattutto estenderà la possibilità di download anche per i clienti Android. Con questa nuova app, Facebook vuole rendere sempre più completa la vita virtuale sulle sue pagine, provando a rivoluzionare ancora le nostre agende.

 

VIATechcrunch
Articolo precedenteSuper Mario Run, prestare attenzione agli APK infetti
Articolo successivoNougat 7.1.1, nuova release su Pixel per risolvere un importante bug