AirPods
AirPods disponibili all’acquisto: caratteristiche, prezzo, disponibilità, compatibilità

Finalmente le Apple AirPods, le rivoluzionarie cuffie wireless della società di Cupertino, possono essere acquistate dagli utenti di diversi Paesi (Italia compresa). Il prezzo di listino delle cuffie senza fili della Mela morsicata non è affatto basso, visto che costano ben 179 euro. Come ricorderete queste cuffie inizialmente avrebbero dovuto approdare sul mercato a ottobre, ma a causa di alcuni problemi tecnici il loro lancio è stato rimandato “a data da destinarsi”. Ma ora basta rimembrare il passato, e concentriamoci su queste innovative cuffie wireless.

Alla scoperta delle nuove Apple AirPods

Sul sito ufficiale di Apple possiamo capire le potenzialità di queste nuove cuffie leggendo la descrizione che viene fatta nella pagina allestita dalla stessa Mela: “Li togli dalla custodia e sono già pronti per tutti i tuoi dispositivi. Li indossi e si collegano all’istante. Parli, e la tua voce arriva forte e chiara. Ecco le AirPods: una fusione di tecnologia e semplicità senza precedenti. Per un risultato che ha del magico”.

La descrizione che abbiamo riportato nel paragrafo precedente ci fa capire quanto siano comode queste nuove AirPods: basta estrarle dal loro contenitore (che funge anche da caricatore portatile) e sono già pronte all’uso. Grazie all’innovativo chip Apple W1 le cuffie capiscono quando è il momento di attivare l’audio o di mettere in pausa un brano.

Molto bello il design delle AirPods, molto curato e allo stesso tempo molto minimale. La cosa che più sorprende di queste nuove cuffie è la loro estrema stabilità, calzano perfettamente all’orecchio e non cadono nemmeno nelle circostanze più avverse. Questa caratteristica sarà molto apprezzata dagli utenti più sportivi.

Le nuove AirPods, come ben ricorderete, sono state presentate durante il Keynote che ha avuto come protagonisti i nuovi iPhone 7, i primi smartphone di Apple senza il jack audio. Con questi nuovi iPhone, Apple ha dichiarato che il futuro è senza fili, per cui possiamo aspettarci un quasi totale abbandono delle attuali EarPods.

Nella scatola dei nuovi iPhone 7 sono state incluse le cuffie EarPods Lightning e anche un adattatore per utilizzare le cuffie con jack audio tramite la porta Lightning. Con molta probabilità nei prossimi anni Apple potrebbe optare per una soluzione un po’ diversa, ovvero includere direttamente le AirPods nella scatola alzano leggermente il prezzo di listino dei prossimi iPhone. Staremo a vedere.

AirPods: caratteristiche tecniche, prezzi, disponibilità in Italia e compatibilità con i dispositivi Apple

Come si legge sul sito ufficiale le cuffie garantiscono oltre 24 ore di autonomia  con la custodia in carica, fino a 5 ore di autonomia con una carica soltanto e soli 15 minuti di carica garantiscono ben 3 ore di ascolto. A proposito di ascolto, grazie ai due microfoni beamforming, non dovrete temere i rumori di fondo: la vostra voce apparirà sempre chiara e squillante.

Come abbiamo detto all’inizio le nuove Apple AirPods costano 179 euro e al momento prevedono tempi di spedizione di 4 settimane (consegna gratuita). Nella scatola troverete, oltre alle cuffie, la custodia di ricarica e il cavo da Lightning a USB. Queste cuffie possono essere utilizzate con tutti gli iPhone, iPad e iPod touch aggiornati ad iOS 10 (e successive versioni), con tutti gli Apple Watch aggiornati a watchOS 3 (e successive versioni) e con tutti i Mac aggiornati a macOS Sierra (e successive versioni).

FONTEApple
Articolo precedenteXiaomi RedMi 4 PRO a 132€ solo per poche ore su GearBest
Articolo successivoAmazon Prime Video debutta in Italia, gratuito per i clienti Prime!