Nokia-150
Il nuovo feature phone dell’azienda finlandese

Non è un mistero che Nokia avesse in programma di ritornare sul mercato della telefonia. Ecco dunque arrivare il primo passo concreto dell’azienda finlandese che, attraverso la HMD (società che ne gestisce il brand), ha annunciato un nuovo feature phone, che di fatto ne sancisce il ritorno all’attività. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Si chiama Nokia 150 e, come potete vedere dall’immagine che abbiamo messo in evidenza in questo articolo, ci fa fare una sorta di salto nel passato. Si tratta infatti di un classico feature phone, equipaggiato con OS Series 30+, display da 2.4 pollici, fotocamera VGA con Flash LED, supporto per Micro-SD fino a 32GB, batteria da 1.020 mAh (ricaricabile attraverso un classico connettore Micro-USB), radio FM e lettore MP3.

Particolare la scelta di non inserire neanche il supporto alla rete 3G, ma del resto si tratta di un cellulare che, di fatto, è stato pensato solo per telefonare ed utilizzare gli SMS. Non deve dunque stupire il prezzo davvero contenuto, visto che questo Nokia 150 verrà commercializzato ad appena 26 dollari, una cifra davvero irrisoria.

Leggi anche:  Nokia 9, rimossa una importante funzione hardware: i dettagli

Ma non è tutto, perchè questo dispositivo sarà seguito da altri due feature phone, ovvero il Nokia 210 ed il Nokia 230, che arriveranno nel 2017.

Al di la dei prodotti in se per se, che ovviamente non sono degli smartphone, si tratta comunque di un primo passo fondamentale per Nokia. Di fatto l’azienda finlandese è ufficialmente tornata sul mercato, e questo apre davvero a nuovi scenari per il prossimo anno, soprattutto in vista del Mobile World Congress, che si preannuncia una delle edizioni più interessanti della storica fiera dedicata alla telefonia.