Il nuovo monopattino smart di Xiaomi

Come sappiamo, Xiaomi è un’azienda attiva in tutto il mercato smart, tanto da lanciare prodotti non propriamente appartenenti al settore smartphone. Non deve dunque stupire la presentazione di un monopattino dotato di particolari funzionalità smart. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Dopo aver lanciato la bicicletta Mi QiCycle, ecco arrivare da Xiaomi anche il monopattino smart. E’ realizzato in una particolare lega metallica che gli consente di pesare appena
12,5 Kg, e di poter essere richiuso in appena 3 secondi. Ovviamente, si tratta di un “peso piuma” considerando tutto ciò che integra questo monopattino.

Abbiamo infatti di 250W (con una coppia di 16Nm) che gli consente di raggiungere la velocità massima di 25 km/h. Molto interessante la presenza del Cruise Control, che consente di mantenere costante la velocità risparmiando energia. In tal senso, le batterie integrate garantiscono 30 km di autonomia.

Da sottolineare anche la presenza di freno con ABS sulla ruota anteriore, mentre troviamo il classico freno a disco sulla ruote posteriore. Entrambe hanno diametro da 8.5 pollici.
Ovviamente, è presente la connettività bluetooth che consente di collegare il monopattino allo smartphone e poter tenere traccia delle performance di guida, della velocità e della carica residua.

Immancabile la presenza di una luce LED anteriore con una profondità di campo di ben 6 metri, oltre ovviamente a 4 luci LED posteriori. Come sempre, in classico stile Xiaomi, il prezzo è davvero contenuto. Si parla di 1.999 Yuan, ovvero 270 euro al cambio, con disponibilità a partire dal 15 dicembre in Cina. Come sappiamo, l’azienda cinese non commercializza ufficialmente in Europa, ma non dovrebbe essere un problema importarlo attraverso i soliti store online.

VIAFonearena
Articolo precedenteVernee Apollo in super sconto, solo 200 pezzi disponibili
Articolo successivoZuk Edge: eccolo ritratto in una nuova immagine dal vivo