La cam posteriore del Moto X Play

Ottime notizie per tutti i possessori di Moto X Play, lo smartphone Android di fascia medio-alta lanciato da Lenovo a metà 2015. Sembra infatti che l’azienda cinese stia per rilasciare l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, così da portare l’ultimissima release del robottino verde su questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, la notizia arriva da GFXBench, noto portale di benchmark, sul quale è apparso proprio il Moto X Play con a bordo Android 7.1.1 Nougat. Occorre sottolineare che Lenovo ha deciso di saltare la versione 7.0, per aggiornare direttamente all’ultima disponibile, una scelta davvero ottima.

Per adesso non abbiamo a disposizione indiscrezioni o screenshot su quelle che saranno le novità che questo aggiornamento porterà sul Moto X Play. In ogni caso, questo è uno smartphone che già ci aveva assolutamente convinto nella nostra recensione, e che adesso diventa ancora più attuale grazie ad Android 7.1.1.

A questo punto, sarà molto interessante verificare le tempistiche di rilascio di questo aggiornamento. Visto il periodo in cui ci troviamo, è molto probabile che Lenovo abbia individuato gennaio 2017 come mese ideale per far partire il roll-out. In ogni caso, si tratta di una supposizione, e non è escluso che magari il Moto X Play possa aggiornarsi già nei prossimi giorni.

In ogni caso, bisogna sottolineare il grande lavoro compiuto da Lenovo in questo periodo relativo agli update. L’azienda cinese ha capito che si tratta di un tema decisivo nelle vendite, e sta agendo di conseguenza per offrire agli utenti il miglior supporto software possibile.

VIAGsmarena
Articolo precedenteTorna TIM Planet GO: minuti illimitati e 3GB di internet a 7 euro al mese
Articolo successivoSviluppato dispositivo che aiuta i malati di Parkinson a scrivere