Samsung Galaxy S7

Una buona novità per tutti i clienti Samsung possessori di Galaxy S7 e S7 Edge. Chi ha tra le sue mani questi due cellulari può essere felice perché nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità di una notizia che tutti stavano aspettando: la nuova versione di Android, Nougat 7.1.1, annunciata da poco tempo ed ora in versione beta, sarà disponibile per tutti i clienti Samsung dal momento stesso della sua release.

La notizia è stata divulgata a seguito di una richiesta di un utente agli addetti ai lavori del Galaxy Beta Program. La risposta è stata più che sicura: “Siamo felici di annunciare che supporteremo Android 7.1.1 dal momento del rilascio del sistema operativo”. Tutti i proprietari degli attuali top di gamma di casa Samsung potranno beneficiare dei miglioramenti introdotti alla già presente versione di Nougat.

samsung android nougat

Anche se l’interfaccia e la grafica non dovranno essere sconvolti, le funzionalità introdotte da Android sono più che interessanti, a partire da una nuova serie di emoji che potranno essere utilizzate in chat. Secondo punto di forza di 7.1.1 saranno le GIF che potranno essere inviate direttamente dalle tastiere compatibili. Altra peculiarità saranno le presenti scorciatoie per l’apertura delle app, territorio che il sistema operativo di casa Google cerca di battere in maniera sempre più convinta per contrastare il 3D Touch di casa Apple.

Saputa quindi la notizia sui Samsung Galaxy 7 e 7 Edge che avranno direttamente disponibile Android Nougat 7.1.1 resta solo da scoprire quando sarà rilasciato ufficialmente il sistema operativo. Ancora non c’è una data ufficiale, ma ci stupiremmo molto se non dovessimo vedere la nuova release entro i primi due mesi del 2017. Il conto alla rovescia è partito.

VIASoftpedia
Articolo precedenteInternet Explorer: 1 milione di utenti minacciati da un malware
Articolo successivoFacebook ci racconta il suo 2016 tra Pokèmon Go e elezioni americane