Fingerprint Gestures
La fotocamera del Google Pixel

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del problema relativo alle fotocamere dei Google Pixel e Pixel XL. Infatti, alcuni utenti avevano lamentato la comparsa di aloni viola nelle fotografie. Big G aveva annunciato di essere al lavoro su un update software che “fixasse” il bug, ed ecco dunque arrivare oggi il rilascio dell’aggiornamento.

Il colosso di Mountain View sta infatti aggiornando l’applicazione Fotocamera attraverso il Play Store. Ovviamente, l’update ha un rilascio graduale, per cui raggiungerà piano piano tutti i mercati. Non allarmatevi dunque se non vi è stato ancora notificato, in quanto arriverà nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Occorre però sottolineare che, secondo alcuni utenti, l’update non va a risolvere definitivamente il problema degli aloni, ma non fa altro che attenuarlo. Come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, effettivamente il problema sembra persistere anche dopo l’aggiornamento, anche se in maniera minore.

Tutto questo rilancia l’ipotesi che possa trattarsi di un problema hardware. In tal senso, è bene chiarire che non tutti i Google Pixel e Pixel XL sono affetti da questa criticità. Si tratta di una problematica ristretta a pochi esemplari, ma comunque presente. Google per adesso non ha richiamato in assistenza i dispositivi, ma si è limitata al rilascio di questo update.

Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane. Non è escluso che Big G possa rilasciare un nuovo bug-fix via software, così come potrebbe richiamare in assistenza i dispositivi. Continueremo dunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAPhandroid
Articolo precedenteSamsung, smartphone pieghevole in arrivo nel 2017
Articolo successivoSamsung per i Galaxy S7/S7 Edge lancerà direttamente Android Nougat 7.1.1