Nokia
Nokia torna alla ribalta dopo la quarantena imposta da Microsoft studiando una campagna pubblicitaria faraonica per il 2017, ci vediamo al MWC!

Com’è ormai noto, Nokia è pronta al ritorno sul mercato smartphone. L’azienda finlandese sarà presente al Mobile World Congress 2017, durante il quale svelerà la sua nuova generazione di smartphone Android. A tal proposito, si sta parlando ormai da mesi del D1C, prossimo dispositivo di fascia bassa targato Nokia e, nella giornata di oggi, sono trapelati quelli che dovrebbero essere i prezzi di lancio.

Innanzitutto, vi ricordiamo che il Nokia D1C sarà lanciato in due varianti: una con Snapdragon 430, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, display da 5 pollici Full-HD, che sarà proposto a 9.999 rupie indiane, ovvero circa 138 euro; la seconda sarà equipaggiata con Snapdragon 430, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna e display da 5,5 pollici Full-HD, e sarà proposta 12.999 rupie indiane, ovvero 180 euro.

Non è un caso che i prezzi siano riportati con la valuta dell’India, in quanto questo Nokia D1C dovrebbe essere commercializzato, almeno inizialmente, solo in quelle zone. E’ molto interessante verificare come l’azienda finlandese abbia riposto una grande attenzione alla fascia bassa del mercato, divenuta sempre più centrale nel settore smartphone, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo come l’India.

Per il resto, entrambe le versioni del D1C integreranno una fotocamera posteriore da 13MP, una fotocamera anteriore da 8MP, ed il tutto sarà ovviamente mosso da Android 7.0 Nougat. Dunque, nonostante la fascia di appartenenza, questo smartphone potrà contare sull’ultima versione del robottino verde e su un buon comparto fotografico.

A questo punto non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2017, che segnerà il ritorno sul mercato di questa azienda che ha fatto la storia della telefonia.

VIANokiaPowerUser
Articolo precedenteWindows 10 al debutto su mobile, girerà su Snapdragon 835
Articolo successivoVodafone: ecco un paio di offerte davvero imperdibili da attivare entro l’11/12