Nel 2017 c’è attesa per questa fotocamera capace di fare scatti da 52 megapixel

Light L16 è pronta al debutto sul mercato. Non sapete di cosa stiamo parlando? Il prodotto è stato presentato lo scorso anno, in questi giorni ufficializzato con specifiche migliori rispetto a quelle inizialmente dichiarate, e presenta alcune interessanti caratteristiche.

Moduli

Prima tra tuttte è la presenza di 16 camera modules direttamente nel corpo macchina. Stiamo parlando dei sensori e degli obiettivi per scattare le foto.
Questi moduli utilizzano dei sensori da 16 megapixel attarverso tre diversi obiettivi. Sei di questi 150mm con f/2.4, cinque moduli da 70mm con f/2.0 ed infine altri altri cinque da 35mm f/2.0.

Specifiche e caratteristiche

Le immagini catturate complessivamente riescono ad arrivare ad una ricomposizione da 52 megapixel.
Come su altre camere Panasonic, la Light L16 permette di mettere a fuoco le immagini in un momento successivo allo scatto, attraverso la stessa tecnologia della Lytro Illum.

Dando uno sguardo alla parte costruttiva della fotocamera, è presente un display da 5″ touch screen. Nella parte frontale non manca il flash LED dual-tone per gli scatti al buio.
Ovviamente è presente l’HDR e si ha la possibilità di registrare fino ad una risoluzione Ultra HD. Tra i file supportati sono presenti JPEG, RAW DNG e TIFF.

L16 è pronto ad arrivare sul mercato in questo 2017 che si preannuncia fin da subito pieno di novità. La data non è ancora stata specificata, ma l’uscita sembra prevista nella prima metà del 2017 a partire da marzo.
Per quanto riguarda il costo, non ci sono aggiornamenti, di conseguenza il prezzo rimane quello dichiarato di 1699 dollari.

Articolo precedenteHuawei, il segreto del suo successo secondo gli esperti
Articolo successivoNasce la Global Virtual Reality Association fondata da vari OEM