Lenovo Motorola Moto M logo
Il celebre logo dell’azienda americana

Come sappiamo, durante il 2016 Lenovo ha annunciato di voler accantonare definitivamente il brand Motorola, continuando ad utilizzare semplicemente la dicitura “Moto” per i propri smartphone. Sembra però che la decisione dell’azienda cinese sia cambiata, come testimonia il rumors trapelato oggi online.

Infatti, secondo una fonte interna all’azienda, sembra che ad inizio 2017 potremmo assistere al lancio di un nuovo smartphone di fascia bassa indicato con il nome di Motorola Cedric. Dovrebbe essere lanciato con diversi codici modello a seconda del mercato (XT1670/XT1671/XT1675/XT1676), e potrebbe integrare caratteristiche tecniche interessanti.

Si parla infatti di una CPU Snapdragon 430 Octa-Core a 1,4GHz coadiuvata da 2/3GB di RAM, da una GPU Adreno 505 e da 16/32GB di memoria interna (sarà dunque lanciato in più versioni). Batteria integrata da 2.800 mAh, supporto Dual-Sim, il tutto mosso ovviamente da Android 7.0 Nougat.

Insomma, considerando l’appartenenza alla fascia bassa del mercato, si tratta di specifiche hardware che dovrebbero consentirgli di avere ottime performance, soprattutto nella configurazione da 3GB di RAM. Ovviamente, nessuna notizie per quanto riguarda il design e la parte costruttiva, ma emergeranno sicuramente nuovi dettagli nelle prossime settimane.

Leggi anche:  PC: vendite il calo del 3,6 per cento nel terzo trimestre del 2017

Si tratta di ogni caso di un ritorno importante sul mercato smartphone, assolutamente coerente con quella che è stata la strategia annunciata da Lenovo ad inizio anno. L’azienda cinese infatti utilizzerebbe la dicitura “Moto” per la fascia alta del mercato, mentre tenterebbe di conquistare la fascia bassa (di fondamentale importanza) con un brand forte e conosciuto come Motorola.

Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire la situazione e vi terremo informati su questo Motorola Cedric.