Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato le prime informazioni emerse sul Galaxy A7 2017 di Samsung. Si tratta del phablet di fascia medio-alta che l’azienda coreana presenterà a breve, per poi commercializzarlo il prossimo anno. Nella giornata di oggi, sono emerse le prime immagini di questo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi, si tratta di immagini che sembrano provenire direttamente da Samsung, probabilmente fatte trapelare da una fonte interna alla stessa azienda. Ne emerge un design del Galaxy A7 2017 che rappresenta una linea di continuità con l’attuale gamma A, con un largo utilizzo di vetro ed alluminio, materiali divenuti ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda coreana.

In questo caso il dispositivo viene ritratto nella colorazione Gold, ma ci saranno sicuramente altre varianti cromatiche.

Nessun nuovo dettaglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che comunque erano trapelate in precedenti indiscrezioni: display da 5,7 pollici Full-HD Super-AMOLED, CPU Exynos 7880, 3GB di RAM, 32/64GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD, fotocamera posteriore da 16MP f/1.9, fotocamera anteriore da 16MP, scocca impermeabile, batteria integrata da 3.600 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android Nougat.

Insomma, un dispositivo davvero molto interessante, che consentirà a Samsung di avere un degno rappresentante nella fascia media, un segmento di mercato sempre più importante nel settore smartphone.

In ogni caso, viste le immagini trapelate, è evidente che la presentazione di questo Galaxy A7 2017 sia ormai imminente. Non è escluso che l’azienda coreana possa annunciarlo già nei prossimi giorni, prima delle festività natalizie. Staremo a vedere.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSamsung non pagherà i 399 milioni di multa ad Apple, ecco perché
Articolo successivoFitbit utilizzerà il software Pebble ma ne cancellerà i prodotti