instagram
Instagram migliora la privacy dei propri utenti

Instagram in queste ore ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti per il miglioramento della privacy dei propri utenti. La notizia arriva dalla stessa società grazie ad una comunicazione rilasciata direttamente sul proprio blog.

I cambiamenti principali saranno orientati a migliorare i modi in cui interagiscono gli utenti tra di loro. Infatti una delle feature più importanti che è stata introdotta, è la possibilità di disattivare i commenti relativi ad un singolo post. Questa soluzione drastica è stata scelta per poter dare all’utente la facoltà di decidere quali foto possano essere commentate dagli altri utenti e quali no.

Per disattivare i commenti per una determinata foto, basterà eseguire le solito procedure per caricare normalmente una foto ma, prima della pubblicazione effettiva, in basso ci sarà la voce “Impostazioni Avanzate” che ci permetterà di spuntare la voce “Disattiva Commenti” per non ricevere più alcun tipo di interazione se non i vari like.

Per favorire la “comunicazione” tra gli utenti inoltre, il social network ha introdotto la possibilità di regalare un cuore a chi ha commentato una nostra foto come forma di apprezzamento per il commento. Si tratta di un semplice like di risposta che tuttavia è una gradita novità e sicuramente semplifica la fase dei ringraziamenti.

Arrivano modifiche anche per chi ha impostato un account Instagram privato che adesso rende più semplice l’eliminazione di un seguace anche dopo aver approvato la richiesta di “amicizia”, senza doverlo per forza bloccare e soprattutto senza notificare niente al malcapitato. Gli sviluppatori hanno anche inserito nuove funzioni di sicurezza in grado di monitorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 i messaggi espressioni di autolesionismo e altri disturbi comportamentali. L’update è in fase di rilascio quindi presto arriverà la notifica di aggiornamento su tutti i dispositivi.

FONTEInstagram
Articolo precedenteLe 10 migliori invenzioni dell’anno secondo la rivista Time
Articolo successivoSony Xperia XZ, recensione dell’ultimo top di gamma del 2016