Google-contatti-fidati

Google investe ancora nel campo della sicurezza, soprattutto quella familiare, e promuove una nuova app esclusiva per il mercato Android: Contatti Fidati. Il servizio si ricollega in parte a quanto già offerto da Apple per i suoi piani di cloud familiare, in cui gli utenti possono monitorare costantemente la posizione e le azioni dei loro cari.

Contatti Fidati però è una evoluzione di tale servizio, grazie alla sua interfaccia semplice ed istantanea e ad funzionamento completo che consente l’attività anche durante fasi offline. Chi utilizza questa app, può aggiungere amici e partenti nella sua lista di “persone monitorate” attraverso la rubrica o attraverso gli stessi account Android. Una volta che le “persone monitorate” avranno accettato la richiesta – fondamentale per rendere visibile la propria posizione – il gioco sarà completo e l’utente potrà osservare ogni singolo spostamento del diretto interessato.

Contatti Fidati è la soluzione che Google ha ideato per risolvere i tanti problemi di sicurezza che affliggono le nostre strade e per affrontare i tanti casi di violenza che giorno dopo giorno si verificano soprattutto in contesti sociali difficili. Attraverso l’app sarà possibile inviare un SOS tempestivo alle forze dell’ordine, in modo da rendere veloce ed immediato il loro intervento in caso di pericolo.

La cosa rivoluzionaria dell’app – rispetto al programma Apple o ad altre piattaforme simili – sta nel suo funzionamento offline o a smartphone spento. Questa particolare caratteristica dovrebbe risultare fondamentale per rendere il monitoraggio ancor più completo. Contatti idati è disponibile per versioni di Android 4.1 o sucessive. A questo proposito, a tutti gli interessati, lasciamo in allegato il link per il download.

Contatti fidati
Contatti fidati
Developer: Google LLC
Price: Free

 

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteIncontrare l’amore in aereo sarà più facile grazie ad AirDates
Articolo successivoIl mercato dei tablet è in profonda crisi: – 12% nel 2016!