Un render dello Zenfone 3 Zoom

Asus ha da poco ufficializzato la propria presenza al CES di Las Vegas, durante il quale si terrà l’evento denominato “Zennovation”. Grazie ad un’indiscrezione trapelata oggi in rete, scopriamo che in quell’occasione l’azienda taiwanese svelerà ufficialmente il nuovo Zenfone Zoom 3, di cui oggi possiamo mostrarvi le caratteristiche tecniche.

Infatti, grazie all’ente di certificazione bluetooth, abbiamo a disposizione il documento che vedete ritratto nell’immagine sottostante. Quello che sarà lo Zenfone 3 Zoom viene indicato con il codice ZE553KL, ed è caratterizzato da una CPU Snapdragon 625 Octa-Core da 2GHz coadiuvata da 3/4GB di RAM e da una GPU Adreno 506. Sulla parte frontale ci sarà un display da 5.5 pollici Full-HD.

Per il resto avremo una memoria interna da 32/64GB espandibile tramite Micro-SD, doppia fotocamera posteriore da 12.2MP + 13MP, fotocamera anteriore da 13MP, batteria integrata da 5.000 mAh. Ovviamente, il tutto sarà mosso da Android, quasi sicuramente proposto nella versione Nougat e personalizzato dall’interfaccia ZenUI.

Ovviamente, visto anche il nome “Zoom”, ci si aspetta una particolare attenzione al comparto fotografico, e la presenza di una doppia fotocamera posteriore è assolutamente coerente in tal senso.

Da un punto di vista estetico, abbiamo a disposizione un render che abbiamo inserito nell’immagine in evidenza di questo articolo. E’ evidente l’utilizzo di materiali nobili per la scocca, in particolare vetro ed alluminio, ed in generale questo Zenfone 3 Zoom sembra possedere un design davvero molto ricercato.

Non ci resta che attendere il CES di Las Vegas che, ve lo ricordiamo, si terrà tra dal 5 all’8 gennaio 2017, durante il quale lo Zenfone 3 Zoom verrà ufficialmente svelato da Asus.

VIABluetooth.org
Articolo precedenteTorna la mitica Wind All Inclusive Gold: 400 minuti/SMS e 5 GB in 4G a 6€
Articolo successivoGiochi PlayStation in arrivo su Android, Sony svela i primi titoli