OnePlus 3T
Il nuovo OnePlus 3T

Nonostante il OnePlus 3T sia stato lanciato solo qualche settimana fa, l’azienda cinese sembra essere già concentrata su quello che sarà il top gamma del 2017. Stando alla “numerazione” adottata fino ad ora, l’anno prossimo dovrebbe essere il turno del
OnePlus 4, ma sembra che non sarà così.

Stando ad un’indiscrezione trapelata oggi in rete, il 2017 potrebbe essere l’anno del OnePlus 5. Questa decisione deriverebbe da una sorta di scaramanzia. Infatti, in alcuni Paesi asiatici come la Cina ed il Giappone, la parola “4” ha una pronuncia molto simile a quella di “morte”, e da qui la decisione di passare direttamente al numero 5.

In realtà, al di la di questa motivazione quanto meno singolare, le ragioni sarebbero molto più profonde. OnePlus infatti avrebbe in programma un top gamma quasi di rottura, un vero salto in avanti rispetto all’attuale generazione di smartphone. Ecco spiegato il perchè del numero 5, una sorta di distacco rispetto al passato recente.

Non a caso, si parla di un display QHD da 5.5 pollici, di una CPU Snapdragon 835 coadiuvata da ben 8GB di RAM (sarebbe il primo smartphone al mondo con questo quantitativo) e di un design completamente rinnovato (non è esclusa l’adozione di un display flessibile, che inevitabilmente andrebbe a cambiare tutte le linee estetiche).

Insomma, un dispositivo che si preannuncia fin da adesso davvero molto interessante. Siamo comunque agli albori dei rumors a riguardo. Continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo aggiornati non appena verranno rilasciate nuove informazioni. Prepariamoci ad un OnePlus 5 in grado di far impallidire tutti i diretti competitors.

VIAAndroidheadlines
Articolo precedenteiPhone 8 potrebbe avere uno schermo OLED realizzato da Samsung
Articolo successivoMediaworld: tanti sconti su Smartphone e TV nel nuovo volantino