Meizu
L’azienda sta per compiere un grande passo in avanti

Meizu continua a vivere da assoluta protagonista questo 2016. L’azienda cinese ha lanciato sul mercato una miriade di smartphone, tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nonostante l’anno in corsa volga ormai al termine però, Meizu sembra non volersi fermare, e starebbe pianificando il lancio di un nuovo dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Si tratta del Meizu Pro 6 Edge, e dovrebbe appartenere al segmento premium del mercato. Nella giornata di oggi sono trapelate le prime immagini dal vivo del prodotto, che mostrano un design estremamente ricercato. Come potete vedere voi stessi, è presente una curvatura del display su tutti e quattro i lati, da qui appunto il nome “Edge”.

Non solo, ma si intravede un corpo unibody in alluminio, un caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Meizu. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è certa l’adozione di un pannello con risoluzione QHD prodotto da Samsung e realizzato con tecnologia AMOLED. Probabile anche la presenza di una CPU Exynos di fascia alta, ma non abbiamo ulteriori conferme a riguardo.

Insomma, si tratterà di un top gamma senza alcun compromesso, con il quale Meizu mira a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, la propria forza in termini di ricerca e sviluppo e di capacità produttiva. Vi ricordiamo che l’azienda cinese ha organizzato una conferenza stampa per la vigilia di Natale, e quella potrebbe essere l’occasione giusta per svelare questo Pro 6 Edge. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAGizmochina
Articolo precedenteVodafone, offerte dicembre 2016: Giga Extra Special e regali da app
Articolo successivoNokia: nel 2017 verranno lanciati smartphone per ogni fascia di prezzo