La capsula auricolare del nuovo smartphone dell'azienda cinese
La capsula auricolare del nuovo smartphone dell’azienda cinese

Meizu è senza dubbio una delle realtà più attive di questo 2016. L’azienda cinese è riuscita a superare gli ottimi risultati già ottenuti nel 2015, grazie ad una politica che l’ha portata a lanciare terminali caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Sembra però che le sorprese per quest’anno non siano finite. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, è trapelata online un’immagine teaser del Meizu M5 Note, prossimo smartphone di fascia bassa dell’azienda cinese. Sembra che il design sia molto simile a quello di M1 Note, già presente sul mercato ormai da mesi. Ovviamente, non ci si può aspettare una parte estetica di primissimo livello, ed infatti è probabile l’utilizzo del policarbonato per la scocca.

meizu-m5-note-e1480852366745Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, si parla di un display da 5,5 pollici, CPU Helio P10m, 2,5GB di RAM, batteria da 4.000 mAh. Insomma, specifiche hardware che non fanno gridare al miracolo, ma assolutamente in linea con la fascia di prezzo a cui verrà proposto questo M5 Note.

Si parla infatti di di 140 dollari, una cifra davvero molto contenuta. Da sottolineare il fatto che, secondo alcuni rumors, potrebbe esistere una seconda versione di questo dispositivo, chiamata M5 Metal, caratterizzata dalle medesime specifiche tecniche e da una scocca in alluminio (come suggerito dal nome).

Meizu dunque si prepara a concludere in grande stile questo 2016. Infatti, l’M5 dovrebbe essere presentato già nei prossimi giorni, in tempo per essere il grande protagonista della fascia bassa del mercato durante le prossime festività natalizie. Staremo a vedere.

VIAGizmochina
Articolo precedenteThe Last of Us Parte II: ecco il trailer d’annuncio del titolo PlayStation
Articolo successivoCrash Bandicoot è tornato: Sony annuncia la “N. Sane Trilogy”