wimius-video-proiettore-led-home-cinema-teatro-miniVivere le emozioni del cinema, stando comodamente seduti sulla poltrona di casa, è finalmente possibile con Wimius Video proiettore LED. Le fiacche serate infrasettimanali possono divenire le migliori occasioni di convivialità tra amici e parenti. Le elevate prestazioni premiano Wimius LED/TFT come ″gioiello di tecnologia avanzata″. La grande flessibilità del video proiettore consente un impiego a 360°, potendo sopperire alle più svariate esigenze, da quelle ludiche a quelle di studio o professionali. Consapevoli della poliedricità di impiego di Wimius proponiamo una breve descrizione dei punti di forza che ne hanno determinato il successo sul mercato ″home cinema″.

 

Risoluzione e prestazioni schermo Wimius LED/TFT
Il proiettore detiene un record in termini di nitidezza di immagine. Tale primato è garantito dalla tecnologia TFT di cui e provvisto. In pratica Wimus è un proiettore a cristalli liquidi che incorpora tre specchi, o strati, TFT (Thin Film Transistor). I tre strati riescono a riprodurre le tre componenti dei colori RGB (Red Green Blu). Quindi la sorgente di luce principale è deflessa e scomposta nelle componenti rosso, verde e blu da questi appositi specchi. Tale soluzione implementa la risoluzione, abbattendo lo sfarfallio dell’immagine proiettata e realizzando visualizzazioni FMV (Full Motion Video) di eccezionale qualità. La risoluzione massima del dispositivo è 1080p Full HD come riportato da specifiche tecniche certificate dalla casa produttrice. Tale elevata risoluzione abbinata alla tecnologia TFT consente di adoperare il videoproiettore per sessioni di gioco virtuale in quanto il tempo di risposta, ossia intervallo di tempo tra comando di gioco e risposta schermo, è nell’ordine di millisecondi quindi idoneo per giochi ad alta risoluzione grafica e dinamicità.

 

Formato immagine Wimius LED/TFT
Il formato dell’immagine rappresenta il campo abbracciato di visualizzazione, tecnicamente definito Aspect Ratio. Tale parametro è determinato dal rapporto tra linea orizzontale e linea verticale di proiezione. I rapporti standard sono 16:9 e 4:3. Il rapporto 16:9 può generare, a seconda del formato selezionato, delle bande nere a bordo schermo, tuttavia le emozioni grafiche sono garantite. L’ampiezza e la presenza delle bande nere laterali varia in base al formato file selezionato. Sta comunque di fatto che Wimius proietta immagini con un allungamento paragonabile ad una sala cinematografica. In aggiunta il rapporto di contrasto, 2000:1, è realmente eccesionale.

[wp_search_xml_best_price keywords=”Wimius”]

Prestazioni Wimius LED/TFT in ambienti parzialmente illuminati
Il dispositivo è dotato di illuminatore con 2600 Lumen. Questa caratteristica consente al dispositivo di operare in ambienti lievemente illuminati. Ciò significa che la visione non pregiudica la possibilità di condividere il momento in ambienti non totalmente bui che finirebbero per divenire non amicali e conviviali. Tale caratteristica è particolarmente indicata ai fini didattici e comunicativi consentendo infatti la possibilità di prendere appunti o leggere documenti durante la fase di proiezione.

 

Predisposizione e componenti Wimius LED/TFT
La confezione si compone di: cavo di alimentazione, telecomando, supporto di appoggio, videoproiettore, cavetto HDMI in argento, cavo AV, fusibili, panni pulitura e manuale di utilizzo. La semplicità è di casa con Wimius LED/TFT in quanto estratto dalla custodia può essere messo all’opera in modo intuitivo. Il proiettore è auto-istallante e riconosciuto dall’Host principale che può essere un computer, una game-station o smart-tv. Wimius LED/TFT è multi-source potendo operare ed interfacciarsi all’interno di una architettura IT composta da più dispositivi. Difatti è dotato di diverse porte di ingresso ed uscita, precisamente: 2 X USB, 2 X HDMI, TV, AV, VGA, RCA e YPbPr. Inoltre il ciclo di vita della lampada è certificato per oltre 20000 ore di funzionamento, potendo confidare su un ottimo dispositivo di raffreddamento a ventola.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Wimius Video proiettore”]

Articolo precedenteGoogle è pronta a risolvere il problema alla fotocamera di Pixel e Pixel XL
Articolo successivoAccedere alla Casa Bianca con un’app e 1 dollaro? Ora si può!