Casa Bianca
Ecco un’app che vi permetterà di visitare la casa del Presidente

La Casa Bianca è uno degli edifici più famosi al mondo. Vi piacerebbe poter visitare la dimora del Presidente degli Stati Uniti d’America stando comodamente seduti sulla vostra poltrona? Allora sappiate che tutto ciò che vi serve è una banconota da 1 dollaro e uno smartphone. Non ci credete? La White House Historical Society ha realizzato una nuova app chiamata 1600 disponibile sia per dispositivi Android che iOS che vi permetterà di avere a portata di smartphone la residenza dell’uomo più potente della terra, tutto merito della realtà aumentata.

1600: l’app che vi consentirà di avere una Casa Bianca “tascabile”

Il funzionamento dell’app 1600 è molto semplice. Una volta che siete riusciti a procurarvi una banconota da 1 dollaro dovrete posizionarla su una superficie piana (evitate di utilizzare banconote troppo stropicciate). Dovete posizionare la banconota sul dritto, in altre parole deve essere visibile il ritratto dipinto da Gilbert Stuart del primo presidente degli Stati Uniti, George Washington.

A questo punto non dovrete fare altro che inquadrare la banconota da un dollaro con la fotocamera del vostro smartphone (dovete far “entrare” la banconota all’interno del perimetro virtuale delineato dall’applicazione). Una volta che avrete fatto ciò visualizzerete nello schermo una piccola “magia”: la banconota inizia ad animarsi e a prendere vita formando pian piano la Casa Bianca.

Oltre alla Casa Bianca l’app 1600 ci permette di visualizzare anche l’elicottero utilizzato dal Presidente degli USA che atterra sul prato verde che circonda l’edificio. Avvicinando ancora di più il vostro smartphone alla banconota noterete addirittura che il Presidente sta tenendo un discorso nel celebre Rose Garden e tutto ciò avviene, grazie all’ausilio della realtà aumentata, sulla banconota da un dollaro di cui parlavamo all’inizio. Incredibile, no?

VIAThe Verge
Articolo precedenteRecensione Wimius Video proiettore LED, il cinema a casa tua
Articolo successivoVernee Apollo: il deca core è in offerta lampo a 226€ solo per poche ore