L'attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5
L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre estremamente scottante. Infatti, la frammentazione continua a dominare sovrana, e spesso modelli recenti finiscono per non essere aggiornati all’ultima release del robottino verde. Fortunatamente, questo sembra non essere il caso della gamma Galaxy A 2016. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Stando ad un’indiscrezione trapelata oggi online, l’azienda coreana avrebbe deciso di aggiornare a Nougat tutta la gamma Galaxy A lanciata nel 2016. Si tratta di una decisione non così scontata, considerando che i dispositivi in questione appartengono alla fascia media del mercato. Non sono dunque top gamma, per i quali solitamente questi update sono garantiti.

Vi ricordiamo che la gamma Galaxy A 2016 è estremamente numerosa. Troviamo infatti il Galaxy A3, A5, A7, A8, A9 e A9 Pro. L’intenzione di Samsung è quella di aggiornare questi smartphone entro i primi otto mesi del 2017, così da fornire nel tempo un supporto agli utenti.

Ovviamente, questo aggiornamento porterà una serie di novità, in primis la nuova versione della TouchWiz. Questo consentirà alla gamma Galaxy A 2016 di rimanere assolutamente attuale anche per il prossimo anno. Considerando gli ottimi prezzi a cui è già possibile recuperare online questi dispositivi e sommando il deprezzamento che sicuramente subiranno nel 2017, potrebbero davvero essere dei best-buy per il prossimo anno.

In ogni caso, è bene ricordare che si tratta di un’indiscrezione. Samsung non ha ancora comunicato la cosa in via ufficiale, per cui continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo con la pubblicazione di nuovi articoli in caso di novità.

VIASammobile
Articolo precedenteApple, la sfida a Google sulle mappe si gioca con i droni
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: addio alla doppia fotocamera posteriore