aoso S5
Auricolari AOSO S5, ottimo rapporto qualità/prezzo

Gli auricolari Bluetooth AOSO S5 Sport sono stati progettati da un team esperto e particolarmente attento al comfort, alla vestibilità stabile e alla durata, oltre che alla prova di sudore. Queste cuffie sono sostanzialmente molto ben confezionate e anche il packaging che le ospita è molto pratico ed esteticamente bello.

Contenuto

  • Auricolari Bluetooth AOSO S5 Sport;
  • set di ricambio in diverse dimensioni;
  • una coppia di connettori per le orecchie;
  • Custodia;
  • libretto di istruzioni.

1

Descrizione

Quando si attiva la prima volta l’auricolare, il processo sarà automatico. Se poi si desidera collegarle a un dispositivo diverso, prima occorre disattivare il Bluetooth sul dispositivo precedente e tenere premuto il pulsante di accensione sul ricevitore destro fino a quando il LED lampeggerà nei colori blu e rosso. Quindi, sarete in grado di cercare sul vostro dispositivo gli auricolari bluetooth.

È la cuffia destra che dispone dei controlli per il volume e la scelta dei brani, nella modalità “brano successivo/precedente”, oltre a disporre anche di un microfono Bluetooth. La porta micro USB di ricarica si trova, anche questa, sull’auricolare destro e il dispositivo può essere caricato con qualsiasi caricabatteria USB standard.

4Il mio primo pensiero che queste cuffie sortiscono riguarda l’estetica. Sembrano grandi e pare siano scomode da indossare. Al contrario, invece, questi auricolari sono di gran lunga i più comodi Bluetooth set che abbia provato finora. Sono, infatti, molto leggere e le cuffie si adattano perfettamente, tanto da dare una sensazione di isolamento quando le si indossa. Sono previsti anche due gommini di diverse dimensioni nel caso in cui quelli di default non dovessero adattarsi.

Gradevole anche il fatto che i controlli siano integrati sugli auricolari, anziché su una barra di controllo. Questa modalità, infatti, può risultare scomoda. Ma questa è, come sempre, una questione di gusti e di gradimento. Anche il funzionamento è molto facile: si può fare e ricevere una chiamata e tornare all’ascolto della musica in pochi secondi.

3

La qualità del suono, inoltre, è molto al di sopra delle aspettative. I bassi sono piacevoli e il suono è nitido e chiaro, senza sibili evidenti in background come possibile su altri set possono avere. Con AOSO S5, insomma, si potrà vivere una esperienza musicale tecnicamente buona ee competitiva rispetto ad altre cuffie in commercio.

5

Con un massimo di sei ore e mezza di ascolto non-stop, il rivestimento a prova di sudore e le dimensioni compatte, è possibile adoperarle ovunque nel corso della giornata e in modo pratico e senza la preoccupazione di perderle. Tutto sommato degli auricolari molto “stuzzicanti” e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Disponibili su Amazon al prezzo di 17,99 euro, i nostri lettori possono usufruire di un imperdibile codice sconto del 15%: VCZBSL3H.

Articolo precedenteGoogle Play Store: ecco i “Best of 2016” nelle varie categorie
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: ecco le novità e i rumors aggiornati a dicembre