Netflix
Dopo la conferma, arriva oggi l’ufficialità!

Dopo averne parlato a lungo e dopo aver riportato le parole di Ted Sarandos, CCO di Netflix, oggi arriva l’ufficialità circa il download e la visione offline dei contenuti da Netflix. Tramite i canali social dell’azienda infatti, è stato diffuso un breve video che svela l’arrivo di questa interessante e molto richiesta feature.

AGGIORNAMENTO: L’app per iOS e Android è stata aggiornata e il download dei contenuti è finalmente disponibile. Si possono scaricare soltanto i film e le serie raggruppati in “Disponibili per il download”, un elenco che comprende diversi titoli originali e non.

Con un breve filmato corredato da una simpatica descrizione, la società ha annunciato ufficialmente la possibilità di scaricare i contenuti dal portale web o dalle App per smartphone e tablet per vederli offline. Al momento in cui stiamo scrivendo (pochissimi minuti dopo l’annuncio, ndr) non risultano esserci cambiamenti sul sito web per cui, è probabile che l’opzione sarà resa attiva tra qualche ora o addirittura giorno. Stessa situazione per le App mobile che, ovviamente, dovranno ricevere un aggiornamento dal Play Store e dall’App Store affinché implementino questa nuova funzionalità. A dire il vero, non è nemmeno chiaro se tutti i contenuti saranno scaricabili per la visualizzazione offline o meno in quanto, se guardate il filmato di seguito, nel video compaiono soltanto produzioni originali Netflix, che si tratti di Film o Serie TV. Negli scorsi mesi si era parlato di questa eventualità per cui, non ci stupirebbe se Netflix avesse deciso di adottare questa limitazione che, in ogni caso, ci auguriamo essere temporanea.

Vi lasciamo dunque al video d’annuncio di seguito, rimandandovi anche al nostro articolo nel quale, per voi, abbiamo ricapitolato tutte le uscite ed i nuovi arrivi di dicembre sul portale americano: buona visione a tutti!

[pb-app-box pname=’com.netflix.mediaclient’ name=’Netflix’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteXiaomi Mi5S Plus, recensione completa del phablet con Snapdragon 821
Articolo successivoMeizu Pro 6 Plus è ufficiale: Exynos 8890 e display QHD