PS4
Evviva le esclusive!

Dopo un Black Friday ricco di offerte e promozioni anche a tema videogiochi, il duemilasedici sta per giungere alla conclusione e, come accade ogni anno in questo periodo, la celebre rivista TIME ha stilato e pubblicato la classifica per eleggere il miglior videogioco uscito nel corso di questi ultimi 12 mesi. Scopriamo qual è!

Nonostante manchino all’incirca trenta giorni all’ultimo giorno del 2016, la Top Ten in questione non prende in considerazione titoli tripla A di Sony e Microsoft che devono ancora uscire come Dead Rising 4 in arrivo in esclusiva su Xbox One e l’attesissimo The Last Guardian previsto per il prossimo 7 dicembre soltanto su PlayStation 4. Insomma, anche con questi assenti importanti, la redazione ha deciso comunque di pubblicare la propria classifica, che sicuramente farà un po’ discutere.

In fondo, al decimo posto troviamo il tanto discusso No Man’s Sky uscito su PC e PS4 mentre poco sopra, alla nona posizione c’è l’ultimo capitolo della serie sparatutto Battlefield 1. Invece, sul podio si piazzano: Inside alla terza posizione mentre alla seconda troviamo l’ultima creazione firmata da Naughty Dog ovvero Uncharted 4 Fine di un Ladro. Si aggiudica dunque, il titolo di Miglior gioco del 2016 secondo la redazione di TIME: The Witness ovvero, per chi non lo conoscesse, il particolare puzzle game e open world sviluppato da Jonathan Blow (e distribuito al momento soltanto in digitale, ndr) comprensivo di ben 600 differenti enigmi di svariate difficoltà ed in grado di offrire un livello di sfida decisamente impegnativo. Che ne pensate?

Se siete interessati, di seguito trovate la classifica completa:

  1. The Witness
  2. Uncharted 4 Fine di un Ladro
  3. Inside
  4. Tharsis
  5. Burly Men at Sea
  6. Dragon Quest Builders
  7. Crashlands
  8. Virginia
  9. Battlefield 1
  10. No Man’s Sky