LG Watch Urbane Luxe
Il Watch Urbane di seconda generazione

Nonostante il mercato wearable stenti a decollare nel suo insieme, le varie aziende continuano a sviluppare nuovi dispositivi indossabili. E’ il caso di LG, che si prepara ad una vera e propria invasione di questo settore nel 2017, dopo gli stenti della divisione mobile vissuti in questo 2016. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sono infatti trapelati i documenti relativi al deposito di marchi, da parte di LG, in relazione a ben cinque wearable dell’azienda coreana. I primi quattro sono i seguenti:

  • Watch Pro
  • Watch Style
  • Watch Force
  • Watch Sole

In questo caso si tratta di differenti modelli di smartwatch. Visto che il deposito dei marchi è avvenuto in Europa, possiamo affermare con certezza che arriveranno tutti e quattro sul mercato europeo (e dunque, presumibilmente, anche in Italia). Difficile capire in questo momento le varie differenze tra i diversi modelli, per cui attendiamo il rilascio di ulteriori dettagli in merito nelle prossime settimane.

Il quinto wearable invece viene identificato con il nome “Watch Pay”, ed è relativo al sistema di pagamenti mobile dell’azienda coreana, appunto LG Pay. Si tratterà dunque di un wearable in grado di interfacciarsi completamente con il mobile pay e probabilmente, anche in questo caso, si tratterà di uno smartwatch.

Per adesso non abbiamo ulteriori dettagli in merito. Nessuna notizia circa il design, la disponibilità sul mercato e i relativi prezzi. E’ evidentemente ancora troppo presto. Non è escluso che LG possa sfruttare la vetrina del Mobile World Congress 2017 per lanciare questi prodotti. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione.

VIAPhonearena
Articolo precedenteMiglior videogioco del 2016: ecco la Top Ten della rivista TIME
Articolo successivoHonor 8: disponibile in Europa la nuova colorazione Sakura Pink