Un'immagine di Xiaomi Meri
Un’immagine di Xiaomi Meri

Prosegue il 2016 da assoluta protagonista per Xiaomi. L’azienda cinese, dopo aver presentato gli apprezzatissimi Mi Note 2 e Mi Mix, si prepara a lanciare un nuovo dispositivo il prossimo 6 dicembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo su questo ennesimo prodotto targato Xiaomi.

Si tratta del Mi 5c, un prodotto di cui vi abbiamo già parlato in altri articoli e conosciuto, almeno fino ad oggi, con il nome di Xiaomi Meri. Dovrebbe appartenere alla fascia
medio-bassa del mercato (si parla di un prezzo di listino di circa 140 euro), pur potendo comunque contare su caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Si parla infatti di una CPU Pinecone prodotta dalla stessa Xiaomi e coadiuvata da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Grande attenzione anche al comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 12MP ed anteriore da 8MP. Insomma, un prodotto come sempre interessante da parte dell’azienda cinese, nonostante il prezzo contenuto.

Da un punto di vista estetico, come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, questo Mi 5c si presenta senza troppe novità, con un design caratterizzato da linee già ampiamente viste nei vari dispositivi targati Xiaomi. Dovremmo comunque avere un corpo in alluminio e vetro, anche in questo caso notevole considerando la fascia di prezzo.

xiaomi-mi-5cA questo punto non ci resta che attendere il 6 dicembre così da poter conoscere in via ufficiale questo Mi 5c. Staremo a vedere se l’azienda cinese riuscirà a conquistare la fascia medio-bassa in vista delle fondamentali festività natalizie. Staremo a vedere, nel frattempo appuntamento a martedì prossimo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteHuawei P10 con ultrasonic fingerprint scanner: ecco a cosa servirà
Articolo successivoBlack Friday: record di vendite per PlayStation 4