Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 si avvicina sempre di più, dovremo aspettare solo pochi mesi per poterlo toccare con mano e i rumors si susseguono senza controllo. Vi piacerebbe un device da 8 GB di RAM e 256 GB di storage?

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati sicuramente tra i devices più popolari nell’ultimo anno solare e Samsung ha optato nella release di sue due flagship l’implementazione di due varianti, in maniera molto simile a quanto aveva fatto l’anno prima con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Dopo qualche mese è stata la volta di Galaxy Note 7, protagonista di un’avventura davvero sfortunata riguardante la propria batteria, e quindi ora è giunto il momento di correre ai ripari con l’avvento imminente del prossimo top di gamma coreano: Samsung Galaxy S8.

Galaxy S8 sarà il flagship di Samsung per il 2017 e, stando ai rumors, sembra che il suo rilascio avverrà tra i mesi di marzo ed aprile. Ora, se Samsung intende attenersi al classico ciclo di rilascio, S8 sarà sicuramente annunciato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona che si terrà a fine febbraio ed è possibile, come consuetudine vuole, che vengano presentate diverse varianti dello stesso device. Ci sono stati moltissimi rumors a riguardo e, se questi dovessero alla fine essere confermati, Galaxy S8 arriverà tra le nostre mani dotato di ben 8 GB di RAM con una variante con memoria interna addirittura da 256 GB.

Per quelli che non lo sanno, Galaxy S7 ed S7 Edge sono stati venduti entrambi con 4 GB di RAM e 32 GB di storage nativi con la possibilità di espandere la memoria interna tramite microSD. Sembra dunque che Samsung abbia intenzione di cambiare le cose nel prossimo anno aumentando la capienza di default e togliendo la possibilità di montare una microSD. Del resto con 256 GB di memoria interna crediamo che nessuno possa mai sentire la mancanza dello slot MicroSD.

Un rumor recente ha suggerito che Galaxy S8 possa addirittura arrivare con una variante da 8 GB di RAM, un taglio mai visto su un device mobile di questo tipo anche se molti di noi considerano già un’esagerazione il taglio da 6 GB. Se i rumors dovessero essere confermati, S8 potrebbe essere davvero un mostro dal punto di vista tecnico, con un pannello AMOLED dalla risoluzione incredibile, il nuovo chipset Exynos, i nuovi banchi di RAM e lo storage infinito. In aggiunta a tutto ciò, Galaxy S8 potrebbe montare un display curvo simile a quello di S7 Edge e si ritiene possibile che possa essere un display bezel-less.

Purtroppo siamo ancora alle speculazioni selvagge, ma in attesa del MWC è bello sognare.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteOnePlus 3T disponibile ufficialmente anche in Italia
Articolo successivoTIM: ecco due nuove offerte da attivare a dicembre 2016