Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 potrebbe costare di più

Sul microblogging cinese Weibo è apparsa una nuova indiscrezione riguardante Galaxy S8, il nuovo top di gamma di Samsung che verrà presentato fra tre o quattro mesi circa. Secondo il rumor in questione l’S8 costerà a Samsung il 28% in più rispetto al Galaxy S7.

A riferire questa notizia è l’analista Bing Yuzhou che ha motivato questa speculazione affermando che l’introduzione dello storage interno da 256 GB e dei 6 GB di RAM di cui potrebbe essere dotato il nuovo Samsung Galaxy S8, farebbe lievitare il costo di produzione del nuovo S8. Facendo i dovuti calcoli Bing Yuzhou ha fissato a 325 dollari il costo di produzione del prossimo top di gamma “made in Corea del Sud”.

Samsung Galaxy S8: il prezzo di vendita forse non lieviterà

Samsung potrebbe decidere di alzare leggermente il prezzo di vendita del suo nuovo smartphone di punta, oppure potrebbe decidere di commercializzare Galaxy S8 allo stesso prezzo dell’S7 per evitare di rendere lo smartphone meno competitivo. Speriamo che l’azienda di Seul opti verso questa seconda soluzione.

Vi ricordiamo che le voci di corridoio descrivono l’S8 come lo smartphone Android più potente di tutti i tempi. Con molta probabilità questo dispositivo integrerà il nuovo chip Snapdragon 835 di Qualcomm realizzato con l’innovativo processo a 10nm. Come abbiamo accennato poc’anzi il nuovo SoC sarà supportato da ben 6 GB di memoria RAM. Un altro punto di forza dell’S8 sarà, molto probabilmente, la tecnologia Quick Charge 4.0 che permetterà agli utenti di ricaricare lo smartphone da 0% a 100% in soli 30 minuti.

Rimanete “sintonizzati” su TecnoAndroid.it per conoscere in anteprima tutti gli altri dettagli che verranno svelati nel corso delle prossime settimane sul Galaxy S8.

VIAPocket Now
FONTEWeibo
Articolo precedente3 Italia ripropone All-In 9 Limited Edition in occasione del Black Friday
Articolo successivoMicrosoft, nuovi importanti aggiornamenti per Office su Android