Sconti del fine settimana nel Play Store
Arrivano nuove feature nel Play Store!

Che il gaming mobile sia sempre più diffuso sia su Android che su iOS non è una novità. Tuttavia, vista la quantità enorme di giochi presenti, è difficile scegliere un nuovo gioco da iniziare e soprattutto è difficile valutare dai commenti se il gioco in questione merita.

Per fortuna, Google, ci viene in soccorso con l’introduzione di una nuova feature orientata proprio a facilitare la scelta all’utente. Infatti, nel corso dei prossimi update, saranno introdotti delle nuove feature che permetteranno una valutazione più oggettiva rispetto alle sole cinque stelle per giudicare un’applicazione.

Le “Feature Ratings”, sono dei punteggi attribuiti alle varie caratteristiche di un gioco come i Controlli, il Gameplay e la Grafica che saranno valutate singolarmente permettendo così di decidere se un gioco vale l’acquisto o il download. Questi nuovi indicatori compariranno al di sotto della classica barra di valutazione con le stelline e immediatamente al di sopra delle valutazioni scritte dagli utenti.

Questa funzionalità per ora è in fase di test da parte di una cerchia limitata di utenti. La possibilità di inserire le “Feature Ratings” avviene durante la scrittura di una recensione. Infatti alla classica procedura di recensione, prima della conferma e messa online, viene chiesto di attribuire singolarmente un valore alle tre voci.

È facile pensare che ben presto il sistema di valutazione a stelline potrebbe essere rimpiazzato da questo nuovo metro di giudizio sicuramente più completo e in grado di rispecchiare maggiormente l’effettivo valore di un gioco o di un’applicazione.

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteSamsung, in Francia tanti regali ai possessori di Galaxy Note 7
Articolo successivoEcco Ninja Spinki Challenges: l’autore di Flappy Bird ci riprova