Oneplus 3 oxygenos
Su OnePlus 3 arriva la OxygenOS 3.2.8

Nelle corso di queste ore, OnePlus ha iniziato la fase di rilascio di un nuovo update per il proprio OnePlus 3. Sebbene per il dispositivo sia disponibile Android 7.0 con la CyanogenMod 14.1, installabile seguendo con questa guida, questo aggiornamento per la versione stabile del firmware è ancora basato su Android 6.0 Marshmallow.

Il nuovo update porta con se una serie di novità che permettono di avvicinare il OnePlus 3 alle caratteristiche del OnePlus 3T. Tra le nuove feature infatti va segnalato l’arrivo della registrazione video in FullHD a 60fps.

L’azienda cinese ha rilasciato sul proprio blog il changelog completo che riportiamo di seguito:

  • Aggiunta la registrazione video in FullHD @1080P a 60FPS
  • Aggiunte le chiamate di emergenze in India (per attivare la funzione basterà premere tre volte il tasto accensione)
  • Ottimizzato Snapchat: risolti i problemi con le video-chiamate e il lag causato dallo scrolling
  • Migliorata la stabilità di sistema
  • Bug Fix generali

Come per le precedenti versioni di OxygenOS, il nuovo update distribuito via OTA sarà incrementale e raggiungerà la totalità dei dispositivi presenti nel corso dei prossimi giorni.

OnePlus sottolinea inoltre che tutti coloro che eseguono l’update potranno rilasciare il proprio feedback per migliorare e ottimizzare alcune aree di sviluppo importanti del sistema.

Sebbene si tratti di un update incrementale e non ci dovrebbero essere grossi problemi, c’è sempre la possibilità di una perdita di dati. È consigliabile quindi effettuare un backup dei dati importanti prima di procedere all’aggiornamento.

Per chi invece volesse partecipare al programma Open Beta, è possibile invece installare e aggiorna il dispositivo con la versione OxygenOS 3.5.6 beta che porta con se moltissime novità in fase di test prima del rilascio definitivo. Sarà possibile installare la ROM tramite procedimento ADB Sideload seguendo la nostra guida e facendo attenzione a selezionare la giusta build da scaricare, che è possibile trovare sul sito di riferimento OnePlus, alla pagine di supporto dedicata specificatamente a OnePlus3 3 raggiungibile a questo indirizzo.

 

FONTEOnePlus
Articolo precedenteGoogle e Buzzfeed insieme per portare nuovi stickers su Allo
Articolo successivoiPhone 8, tutti i modelli saranno dotati di una doppia fotocamera