Cancellarsi da Internet
Quanti servizi abbiamo utilizzato forse una volta o giù di lì per poi abbandonarli?

Da oggi cancellarsi da Internet è diventato molto più semplice: grazie a Deseat.me potremo controllare tutti i servizi che utilizziamo e comodamente cancellarci con semplice click.

Con il motto “Clean up your Existence” il sito Deseat.me promette di cancellare la vostra esistenza digitale in pochi click. Con un colpo di cassino digitale sarete in grado di liberare la lavagna della vostra vita virtuale dai servizi inutili che non usate più.

Quante volte vi sarà capitato di iscrivervi a siti o app e provare dei servizi, per poi abbandonarli del tutto: il problema è che i vostri dati permangono nei server di questi servizi, i quali sono aperti ad eventuali falle com’è successo anche per grandi operatori di servizi online come Yahoo, che ha dichiarato di aver avuto oltre 200 milioni di credenziali di account rubate.

Se quindi tenete alla vostra privacy digitale, o semplicemente siete stanchi di esser parte di questa caotica vita virtuale, la soluzione è a portata di click. Basta andare sul sito Deseat.me per cominciare a fare piazza pulita dei servizi inutili.

Cancellarsi da Internet

Il funzionamento è molto semplice: dal sito Deseat.me dovrete loggare con il vostro account Google. Come spiegato nel sito il software effettuerà un’analisi delle vostre email e del vostro account Google alla ricerca dei servizi web o app a cui siete iscritti e vi darà come risultato una lista da cui potrete cancellarv da ogni singolo servizio con un solo click.

Se  siete preoccupati per la vostra privacy e/o credete sia un tentativo di privarvi dei vostri dati personali, niente paura. Come specificato nel sito il software gira sul vostro computer e comunica con Deseat.me solo attraverso l’autenticazione di Google. Lo scan delle app e delle email viene fatto dal vostro PC per la massima sicurezza, e nessuno di questi dati sensibili viene inviato al sito.

Cancellarsi da Internet non è mai stato così semplice, sia che vogliate sfoltire i servizi a cui siete iscritti sia che vogliate eliminarvi definitivamente (o quasi, NdR) dalla rete. Trovate utile questo servizio? Fateci sapere nei commenti.

VIAThe Next Web
FONTEDeseat.me
Articolo precedenteApple niente sconti per il Black Friday, soltanto Gift Card: utenti delusi
Articolo successivoNexus 5X difettosi? LG rimborsa negli USA