google-rich-cards

Tempo di novità sul Play Store. Ecco che Google Telefono si aggiorna con alcune importanti novità annunciate in precedenza al Google I/O 2016 . Tra i numerosi servizi aggiornati in questi giorni dal colosso dei motori di ricerca notiamo come l’azienda stia spostando il suo stile su un progressivo miglioramento dei servizi gratuiti che offre, attraverso la ricerca su certi tipi di query. Focalizzandoci su Google Telefono, l’update arriva alla versione 7.0.139410058 con una nuova icona in stile Pixel Launcher, tra le novità le nuove gesture ed il dialer.

Rich Cards

Esempio di questo cambio di stile, sono le Rich Cards. Cosa sono? Una vera è propria strategia di web marketing, attraverso un nuovo metodo di visualizzazione dei risultati di ricerca che è stato lanciato da poco tempo nel mondo. Esso si basa sulla componente visiva, infatti spuntano numerose le immagini dei prodotti ricercati, come ricette e film.

In questi giorni le Rich Cards diventano ancora più complete. Ci sarà permesso di vedere film, ricette, notizie e direttamente dalla UI, nel modo più gradevole e diretto possibile. In queste ore, Big G, sta implementando numerose espansioni al motore di ricerca. Infatti, d’ora in poi troveremo nella lista numerosi risultati relativi al cibo, questo è possibile grazie a schede scorrevoli com TripAdvisor, Time Out, 10Best, Eater, Thrillist. Altre implementazioni arrivano dal mondo educativo, attraverso Rich Cards come LinkedIn, EdEX, Harvard, Udacity, FutureLearn, Open University, Edureka, NPTEL, Canvas Network e Udemy.

Telefon App von Google
Telefon App von Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteSport in diretta su Amazon Prime Video
Articolo successivoGoogle Cast verrà sostituito nuovamente dal nome Chromecast