WhatsApp
Su WhatsApp potrebbero presto arrivare i video streaming!

WhatsApp, dopo aver introdotto qualche giorno fa la nuova funzione che ci permette di effettuare una videochiamata, potrebbe introdurre un’altra feature molto utile: la riproduzione dei video in streaming. Se questa funzione, attualmente in fase di test, verrà effettivamente introdotta molti utenti ne saranno davvero felici.

Come ben sapete, prima di visualizzare un video che ci è stato inviato da un nostro contatto, attualmente dobbiamo prima scaricarlo. Prima di visualizzare questo genere di contenuti dalla popolare piattaforma di messaggistica istantanea bisogna quindi attendere un po’ di tempo. Queste attese (a volte anche piuttosto lunghe) presto potrebbero essere un lontano ricordo del passato. La nuova funzione dei video streaming, infatti, ci permetterà di guardare in modo istantaneo questi contenuti multimediali (lo facciamo già con i video che vengono pubblicati su YouTube, Twitter, Facebook, ecc.).

WhatsApp: anche l’interfaccia utente subisce alcune modifiche

Dall’immagine che abbiamo posizionato in basso noterete che l’adozione di questa feature comporta alcuni leggeri cambiamenti nell’interfaccia utente della “chat verde”. Potete notare, infatti, la presenza di un nuovo pulsante “Play” posizionato in bella vista al centro della miniatura del video. Cliccando su questo tasto il video, come abbiamo già detto, verrà visualizzato all’istante. Il tasto del download (simbolo della freccia in basso), invece, è stato posizionato in basso a sinistra della miniatura del filmato.

WhatsApp

La nuova feature dei video streaming su WhatsApp è attualmente in fase di beta testing. Al momento pare che questa nuova funzione possa essere testata soltanto da alcuni utenti in India.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteNuova offerta 3 Italia: 900 minuti, 900 SMS e 9 GB in 4G a soli 9 euro!
Articolo successivoVernee, offerte lampo a tempo per il BlackFriday: ecco come partecipare