meizu
Un concept del Meizu Pro 7

In queste ultime settimane, vi abbiamo riportato diverse notizie riguardanti il Meizu Pro 7, prossimo smartphone top gamma dell’azienda cinese. Dovrebbe trattarsi di un prodotto borderless, creato appositamente per scontrarsi sul mercato con il Mi Mix di Xiaomi. Nella giornata di oggi sono trapelate online nuove immagini che di fatto confermano questo form-factor.

Come spesso accade in questi casi, le fotografie dal vivo che potete osservare nella galleria sottostante sono state diffuse attraverso il noto social network cinese Weibo. E’ evidente che il display borderless è praticamente confermato, e tra l’altro mostra anche una doppia curvatura sui bordi laterali, una sorta di effetto “Edge”.

Il retro è in classico stile Meizu, con la fotocamera letteralmente circondata dal Flash LED. Da sottolineare la presenza, nella parte anteriore, di un pulsante home soft-touch, un elemento di novità rispetto a quanto ci ha abituati l’azienda cinese nei modelli degli ultimi anni, con l’iconico tasto fisico M-Touch.

Per il resto, abbiamo ovviamente una scocca unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per i dispositivi targati Meizu. Insomma, un prodotto senza dubbio molto interessante, che potrebbe impensierire il Mi Mix di Xiaomi, che comunque continua ad avere meno cornici.

In ogni caso, questo Meizu Pro 7 dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, in tempo per essere protagonista delle festività natalizie. Aspettiamoci dunque un fine 2016 con il botto per l’azienda cinese, che ha vissuto un anno di primissimo livello e si appresta a crescere ulteriormente nel 2017, quando sarà chiamata a confermare il trend.

VIAPhonearena
Articolo precedenteMicrosoft prevede di produrre il proprio computer quantistico
Articolo successivoHuawei: nel Q3 2016 è il miglior produttore di smartphone Android