wifi_facebook
Facebook intento a connettere tutti e ovunque

Mark Zuckerberg non si ferma nel suo obiettivo di connettere tutti. Questa volta Facebook ha lanciato la versione beta di una nuova funzionalità che consente agli utenti di trovare la posizione più vicina ai punti di wifi.

Un modo per capire se la funzione è già in funzione sulla propria app di Facebook è andare sul menu contrassegnato dall’icona con tre linee orizzontali. Una volta entrati, verranno caricate all’interno diverse opzioni del “Trova Wi-Fi“.

Cliccandovi sopra, la prima volta occorrerà dare il permesso alla stessa applicazione di Facebook di procedere all’uso della posizione del proprio dispositivo e abilitarlo. Poi, apparirà la mappa della zona in cui l’utente che effettua la ricerca si trova in quel momento. “Vogliamo aiutare gli utenti a rimanere collegati con i loro amici. Per questo, stiamo sviluppando uno strumento in grado di dire si possono trovare accessi Wi-Fi più vicini“, ha fatto sapere un portavoce della società.

È possibile spostarsi sulla mappa per andare in una città o di un paese diverso e il tutto all’interno di questa nuova funzione offerta da Facebook. Ma si può anche accedere a un elenco, creando una lista di preferenze. Per il secondo accesso, invece, si dovrà scegliere la “ricerca in questo settore” e di seguito appariranno tutti i punti Wi-Fi disponibili. E, infine, tutto sarà accompagnato da informazioni riguardo al fatto che la rete possa essere libera o se richiede una password.

Questa funzione, al momento, pare sia disponibile in versione beta solo per alcuni utenti Android che dovranno aggiornare la propria app Facebook. Ma, dopo l’avvio dei primi test, dovrebbe essere presto disponibile anche per iOS.

Lo strumento si rivolge ai paesi con scarsa connessione a Internet. Ma, ovviamente, è pensato anche per gli utenti che viaggiano all’estero o non vogliono usare il roaming. Si tratta di un servizio utile per scaricare video o di uso quotidiano e frequente, o comunque per qualsiasi operazione che richiede dati.

Articolo precedentePokémon GO, arriva Ditto: dove e come fare per catturarlo
Articolo successivoBlackFriday di GearBest, ecco le migliori offerte di oggi